• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build QHD: compatibilità componenti

Pubblicità

Lenneth

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi qualche consiglio sul dissipatore da abbinare alla nuova build!
Dando un'occhiata ai suggerimenti dati nelle altre discussioni ho acquistato:

GPU: Asus Dual 4070 S evo oc
MOBO: Msi pro B650- A wifi
CPU: Ryzen 5 9600X
SSD: Samsung 980 pro da 2 tera
RAM: Corsair Vengeance ddr5 32gb 6000mhz cl30
ALI: msi mag a850gl - 850w 80plus gold (ho esagerato?)
CASE: Nzxt H7 Flow (ho acquistato a parte una ventola aggiuntiva da mettere dietro)

Mi mancherebbe il dissipatore, guardando le recensioni mi pare di capire che l' Arctic Liquid Freezer III 280 sia leggermente migliore e più silenzioso del Frozen Notte, ma non riesco a capire se con quei 63mm riuscirò ad alloggiarlo nel case che ho scelto... oltretutto vorrei cimentarmi nell'assemblaggio da sola, so già che finirà con cavi volanti ovunque, quindi se ci dovesse essere poco spazio eviterò 🙈

Avrei anche un'altra domanda: siccome conserverò il pc per molto tempo (ho ancora un i5-4690k con una 970, avrei tenuto il pc attuale ma giocare è diventato frustrante), a lungo andare un AIO avrà prestazioni peggiori rispetto ad un dissipatore ad aria?
Se così fosse quale dissi ad aria consigliereste? Ho visto citati su altre discussioni dei Thermalright: Phantom Spirit 120SE, Burst Assassin 120SE oppure EVO Dark, si equivalgono?

E un'ultima cosa: il contact frame serve? O dipende dal dissipatore scelto?

Grazie! :)

puoi mettere anche un 360 li ma il problema delgi artic è che sono un pò spessi e potrebbero andare a colpire qualche elemento della scheda madre

Quindi consiglierei FROZEN NOTTE

Le prestazioni dell'AIO non hanno nulla a che fare con il tempo di utilizzo

Grazie per i consigli!
Avendo lo stesso prezzo, fra Phantom Spirit 120 SE e Frozen Notte quale sarà più silenzioso?

puoi mettere anche un 360 li ma il problema delgi artic è che sono un pò spessi e potrebbero andare a colpire qualche elemento della scheda madre

Quindi consiglierei FROZEN NOTTE

Le prestazioni dell'AIO non hanno nulla a che fare con il tempo di utilizzo
A me personalmente il frozen notte toccava le ram, ho dovuto limare un angolo della ventola. Forse è piccolo il case (mid) e probabilmente nel case che ha scelto non darà problemi, ma meglio farlo presente.

A me personalmente il frozen notte toccava le ram, ho dovuto limare un angolo della ventola. Forse è piccolo il case (mid) e probabilmente nel case che ha scelto non darà problemi, ma meglio farlo presente.
il notte così come altri prodotti di quel genere ha uno spessore "standard" se toccano quei prodotti è più che altro colpa del case che non è pienamente compatibile con gli AIO

il notte così come altri prodotti di quel genere ha uno spessore "standard" se toccano quei prodotti è più che altro colpa del case che non è pienamente compatibile con gli AIO
Sisi hai ragione, è sicuramente il case, anche se specificato che è compatibile con 240 superiore e 360 anteriore (gamdias talos)

Sisi hai ragione, è sicuramente il case, anche se specificato che è compatibile con 240 superiore e 360 anteriore (gamdias talos)
è un case di fascia bassa piccolino ci sta che hai poco spazio e che uan ventola può toccare con la ram non è un problema non "comune" ma non c'èp una reale soluzione radiatori più fini non ne fanno

è un case di fascia bassa piccolino ci sta che hai poco spazio e che uan ventola può toccare con la ram non è un problema non "comune" ma non c'èp una reale soluzione radiatori più fini non ne fanno
A questo punto mi viene il dubbio, nell'attesa che escano le nuove Nvidia 50, inizialmente volevo prendere la 4070 super, ma ci entra dentro questo case? Lo da compatibile fino a 300mm ma adesso non ne sono cosi convinto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro