• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per un amico

Pubblicità

Darkali36

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
54
Salve a tutti,

sto valutando una build per un amico, budget 1.100 / 1.200, utilizzo prettamente Gaming.

Per ora ho messo insieme questo, sono leggermente fuori budget, come configurazione ha senso?
Ho scelto quel case e quelle RAM perché vuole un PC con i LED RGB.

Totale Build € 1.350,00.

Pareri?

Grazie a tutti.

Buonasera.
Ma il dissipatore scelto dall'Op, 5 heatpipes, è ottimo ancor più che deve dissipare il 12400. A quel prezzo poi!
Semmai potrebbe acquistare il correttore di flessione.

Invece scarterei il case scelto @Darkali36 non ha un buon cable management ed una qualità generale che lascia a desiderare.
Imho

35€, se necessario, può risparmiarli con l'nvme: wd sn570 1tb, non al livello del p5 ma un onesto componente.

Che monitor usa?

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie ad entrambi.

Si, come dissipatore terrei quello che ho messo, tenete presente che assolutamente non verrà fatto overclock sulla configurazione, quindi girerà tutto a frequenze standard.

Come case in realtà non saprei proprio cosa consigliare, ho cercato un bel po' un case che fosse carino esteticamente e che avesse le ventole rgb e che non costasse un esagerazione. Quello consigliato da @ilfe98 sembra carino, ma non è disponibile attualmente.

Come monitor fino a ieri mi aveva detto che avrebbe utilizzato il TV ma ora forse vuole prendere anche un monitor.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovessi invece suggerire una build per stare sotto i € 1.100 cosa potrei modificare?

Build aggiornata, sostituita la RTX 3060 Ti con la versione liscia, cambiato case e aggiunto monitor.
Totale Build: € 1.335,00 (monitor compreso)

Che dite? Si può fare di meglio o risparmiare ancora su qualche cosa secondo voi?
Siamo al limite del budget, anzi, sforato leggermente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro