DOMANDA Build per Ufficio

Pubblicità

ElFiorellon

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno di un consiglio dai membri più esperti del forum per costruire una build per uso da ufficio.
Il PC verrà usato in modo continuativo da mattina a sera ( uso molto intensivo di office, internet, scanner, etc.) sia d'estate che d'inverno. Preferirei Intel invece che Amd come processore.
Avevo pensato ad un intel i5-12400, magari abbinato a 16 gb di ram.
Sarebbe ottimale magari rimanere su dimensioni limitate, avendo comunque un PC che duri nel tempo e che per un po' di anni mi faccia lavorare tranquillo.
Come budget intorno ai 500/600 euro.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
 
Salve buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno di un consiglio dai membri più esperti del forum per costruire una build per uso da ufficio.
Il PC verrà usato in modo continuativo da mattina a sera ( uso molto intensivo di office, internet, scanner, etc.) sia d'estate che d'inverno. Preferirei Intel invece che Amd come processore.
Avevo pensato ad un intel i5-12400, magari abbinato a 16 gb di ram.
Sarebbe ottimale magari rimanere su dimensioni limitate, avendo comunque un PC che duri nel tempo e che per un po' di anni mi faccia lavorare tranquillo.
Come budget intorno ai 500/600 euro.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
che tipi di programmi andrai ad utilizzare?
 
CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€189.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P Micro ATX LGA1700 Motherboard (€133.87 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€117.45 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€69.28 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake S100 MicroATX Mini Tower Case (€48.53 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€57.43 @ Amazon Italia)
Total: €636.55

controlla comunque che non ci siano versioni per macOS di quei programmi o che girino normalmente con qualche emulatore, magari qualche collega ha un mac
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top