Build per registrazione/ produzione audio.

• Autore discussione Autore discussione Elec
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Elec

Utente Attivo
Reazioni
124
Punteggio
68
Asus B450 PLUS PRIME (Non sono molto convinto)
Ryzen 5 3600
Crucial Ballistix 16 giga
Alimentatore Focus GX 550W
SSD Sabrent 1 tb
HDD 2 tb.

Avevo pensato una build simile. Non mi convince molto la mobo e chiaramente in questa build occorre una scheda video per mancanza di integrata (Il pc non servirà per giocare assolutamente).
Conviene restare su amd e prendere una gpu (coi tempi che corrono...) o andare su intel?
P.S. Mi consigliereste un case?

dipende dal budget e quanto la vuoi aggiornabile come build
Non ho un budget stabilito. Premetto che la build non servirebbe a me ma ad un amico che fa musica. Utilizza programmi come FL Studio, Omnisphere, Keyscape, Kontact. Non dovrebbe richiedere molta potenza no?

Non ho un budget stabilito. Premetto che la build non servirebbe a me ma ad un amico che fa musica. Utilizza programmi come FL Studio, Omnisphere, Keyscape, Kontact. Non dovrebbe richiedere molta potenza no?
in realtà sono programmi multicore, un 3600 o i5-10400 vanno bene per un uso base, ma volendo aggiornare in futuro, per avere maggiori prestazioni, una build AMD con una buona scheda madre, riesce a montare anche un 3900x o 5900x (cpu da 24 threads)

in realtà sono programmi multicore, un 3600 o i5-10400 vanno bene per un uso base, ma volendo aggiornare in futuro, per avere maggiori prestazioni, una build AMD con una buona scheda madre, riesce a montare anche un 3900x o 5900x (cpu da 24 threads)
Tu come la faresti? Consigli sono ben accetti :)

Ciao!
Dipende da quanti euro puoi spendere e dal modello del suo monitor.

Le schede video sono introvabili ora. Se il pc gli serve urgentemente tocca andare su un processore Intel, escludendo i modello F, ed usare temporaneamente la gpu integrata nel processore.

è un hobby o qualcosa di professionale? a livello professionale serve un budget massimo e magari si lascia spazio a grossi aggiornamenti, per semplice hobby, va bene l'i5 o 3600

Non è un professionista. Ma ha bisogno di una build che lo faccia lavorare serenamente e senza problemi.
La cosa che mi preme sapere è se programmi audio necessitano di tanta potenza di calcolo. Altrimenti vado di build intel con integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro