Federico T
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 43
Ciao a tutti. Visto che il campo delle workstations mi è alquanto sconosciuto, chiedo consiglio per una build che verrà appunto usata per software di disegno e modellazione 3d, autocad in primis.
Mi è stato proposto un preventivo di una workstation HP Z4 così composta:
XEON W-2125 @4ghz
4x8gb ecc ram @3200mhz
ssd Z Turbo 512gb m.2
1tb hdd
gpu quadro p2000 5gb
capisco che è una signora workstation ma sia l'hardware che il prezzo preventivato (3k€) mi sembrano esagerati visto l'uso che ne sarà fatto.
Dal momento che hardware del genere non lo prendo neanche in considerazione, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche alternativa?
Non ho un budget preciso, ma il pc deve girare bene anche con altri processi aperti e dovrà essere durevole nel tempo senza dover fare upgrade vari per tenere il passo.
Mi è stato proposto un preventivo di una workstation HP Z4 così composta:
XEON W-2125 @4ghz
4x8gb ecc ram @3200mhz
ssd Z Turbo 512gb m.2
1tb hdd
gpu quadro p2000 5gb
capisco che è una signora workstation ma sia l'hardware che il prezzo preventivato (3k€) mi sembrano esagerati visto l'uso che ne sarà fatto.
Dal momento che hardware del genere non lo prendo neanche in considerazione, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche alternativa?
Non ho un budget preciso, ma il pc deve girare bene anche con altri processi aperti e dovrà essere durevole nel tempo senza dover fare upgrade vari per tenere il passo.
Ultima modifica: