• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build per PC uso multimediale + X-Plane 11

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
90
Ciao a tutti, sto per acquistare i componenti per la build, ma gradirei qualche consiglio su come procedere, avevo iniziato a fare una config e ho pensato a questo.

PCPartPicker Part List

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€178.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 CHROMAX.BLACK 82.52 CFM CPU Cooler (€99.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard
Storage: Samsung 860 Evo 250 GB 2.5" Solid State Drive
Storage: Samsung 970 Evo 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€98.35 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB GamingPro OC Video Card (€253.11 @ Amazon Italia)
Total: €630.35
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2020-03-07 00:45 CET+0100

come da titolo, mi serve per un uso casalingo, multimediale, qualche lavoro di sviluppo software, e per dedicarmi alla mia passione per la simulazione di volo con X-Plane 11. Sono già in possesso di Mobo e Storage. quindi mi serve aiuto su tutto il resto. Non voglio fare Oc, ma ho messo nella config l'NH-D15 perchè terrebbe silenziosa la cpu anche sotto sforzo (penso). Però magari non ne vale la pena, e posso risparmiare qualcosa per il dissi, non so, attendo suggerimenti.
Per quanto riguarda le ram, non so quali siano buone e stabili per la scheda madre.
In generale vorrei che il pc fosse silenzioso, per quanto possibile. Il mio budget è 700 euro. non mi servono periferiche e ricordo che ho già mobo e storage.

Per lo storage non ti serve per il tuo uso un NVME
Puoi prendere in considerazione:

Per le ram vanno bene queste:

Dissipatore se non fai oc va bene questo:

Grazie! lo storage lo ho già, mi trovo da vecchie build l'ssd citato e l'nvme, quindi quel budget lo posso reinvestire.
queste ram che mi hai consigliato stanno stabili a 3733?
il dissi che mi consigli, a che temperature tiene il 3600 sotto sforzo? è silenzioso?

Per le ram il discorso é contorto, nel senso che ogni scheda madre reagisce in modo diverso, cmq partendo con ram a frequenze alte hai piú margine nei settaggi.
Il dissipatore é tra i piú consigliati e molti lo usano senza problemi con un 3600 le temperature restano nella norma, impossibile quantificare se non si conosce il tuo livello di airflow

quello che indicato nel primo post: 700 euro, ci devo far entrare tutto tranne storage e mobo che gia li possiedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro