BUILD PER NVR opensource privacy friendly

MorugaSkorpio

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
cooler master
RAM
16 GB DRR3
GPU
AMD HD 7870 GHz edition
OS
fedora
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di consigli e raccomandazioni per costruire un NVR open-source che sia rispettoso della privacy. Voglio creare un sistema di videosorveglianza sicuro per la mia casa/ufficio e ho deciso di optare per una soluzione open-source per mantenere il controllo sui miei dati.

Ecco cosa cerco:

  1. Open-Source: Cerco un software NVR open-source affidabile e ben supportato dalla community. Quali sono le vostre esperienze con piattaforme come Home Assistant, ZoneMinder o Shinobi?
  2. Privacy Friendly: La mia privacy è una priorità. Quali configurazioni e protocolli consigliate per garantire la sicurezza dei dati? Sto cercando di evitare servizi cloud e preferirei conservare i video localmente.
  3. Compatibilità Hardware: Quali sono le specifiche hardware raccomandate per un NVR di base? Sto considerando l'uso di Raspberry Pi o schede Odroid o fare un build a bassissimo consumo, ma sono aperto a suggerimenti.
  4. Integrazioni: Sono interessato a integrare il mio NVR con altri dispositivi smart in casa. Ci sono software che offrono integrazioni facili con sistemi di domotica o telecamere IP specifiche?

Dahua è un marchio che mi piace ma ho seriamente paura per la privacy basta fare delle ricerche online, inoltre esistono telecamere IP che fanno il loro lavoro (per esterno)senza che dicano ad un cinese o ad un americano dati???? 🤣🤣🤣
Potrei bloccare l'accesso ad internet ad un NVR già esistente ma comunque mi piacerebbe fare tutto in casa ed usare prodotti già privacy friendly.
Altro vantaggio che vorrei ottenere è il risparmio energetico.
Sto seguendo sempre qui sul forum un post che parla di build per server domestico ma mi sa che è semi impossibile se non poco economico realizzare un server che gestisce tanti servizi compreso quello di NVR quindi un altro dubbio.... (la mia abitazione ha home assistant + nextcloud e altro su un raspberry su due dischi e vorrei fare un upgrade), conviene avere tanti server per ogni servizio oppure un unico server? Non dico altro senno metto troppa carne sul fuoco ma è per fare un'idea.....

ricapitolando BUILD per NVR ma ho anche altri servizi quindi in caso da valutare, obiettivo risparmio energetico visto di quanto da noi sia cara la luce.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Io ti dico come gestisco la videosorveglianza in ufficio:
  • Telecamere Hikvision con ip statico, DNS e NTP impostati su server interni, IP delle telecamere bloccati verso la WAN nel firewall, IMHO non serve a un cavolo che tanto di certo a un cinese poco gliene frega di che faccio io in ufficio, ma una regola di drop non costa nulla
  • NAS Synology con Surveillance station a cui sono collegate tramite ONVIF le telecamere, così per vedere in remoto le telecamere mi basta collegarmi alla surveillance station del synology (c'è anche app per smartphone), di certo non mi faccio pippe mentali che Synology faccia cacchiate
Ho provato strumenti generici e/o open source ma nessuno mi ha convinto e aveva il grado di validità e professionalità che ho trovato nella Surveillance Station di DSM, valida come o anzi per certi aspetti superiore a NVR hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: MorugaSkorpio

MorugaSkorpio

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD FX-8350
Dissipatore
cooler master
RAM
16 GB DRR3
GPU
AMD HD 7870 GHz edition
OS
fedora
In pratica le marche sono quelle.... le puoi solamente bloccare dall'esterno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!