DOMANDA Build per Monitor 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marco56

Nuovo Utente
33
1
Monitor
Lc-Power 27" Gaming Monitor
Raga a titolo informativo. Ho un monitor 2k( il monitor in questione è LC- power 27 QHD 27" 165hz) che presi a febbraio per la play 5. In linea generale per sfruttare questo monitor, una build per giocare buona quanto verrebbe a costare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
fresca di giornata, sempre per monitor 1440p, come gpu puoi anche osare su una 4070Ti se hai il budget

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€250.10 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€64.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€201.28 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€139.88 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€70.79 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€631.58 @ Amazon Italia)
Case: ENDORFY Ventum 200 ARGB ATX Mid Tower Case (€89.17 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C750 (2022) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€109.90 @ Amazon Italia)
Total: €1557.60
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco56

Marco56

Nuovo Utente
33
1
Monitor
Lc-Power 27" Gaming Monitor
Giochi come warzone con questa build, il livello dei settaggi è alto? E poi un altra cosa per chi è inesperto di assemblaggio ed ha sempre usato macchine fatte e finite. È possibile mettere il tutto insieme da solo, o mi devo far aiutare da uno bravo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
Giochi come warzone con questa build, il livello dei settaggi è alto?
warzone andrà male anche con i9 e 4090, è un gioco mal ottimizzato, ti lascio un video che mostra come gira con i vari settaggi con la stessa cpu e gpu della build, girerà ad alto refresh, ma ogni tanto fa i capricci


È possibile mettere il tutto insieme da solo, o mi devo far aiutare da uno bravo?
tieni conto che dal forum è passata gente anche avanti con l'età o che non ha mai messo mani ad un componente, ed è riuscito ad assemblarlo senza problemi
ti lascio anche qui un video molto dettagliato sul montaggio, in teoria non è difficile, a parte la cpu che è il passaggio più delicato, il resto ha degli incastri ben precisi ed è difficile sbagliarsi


 

Marco56

Nuovo Utente
33
1
Monitor
Lc-Power 27" Gaming Monitor
Il gioco è ottimizzato abbastanza male, pure su play va in bambola alcune volte. Aspetto il black Friday e do un occhiata all'andamento dei prezzi, magari si abbassa un qualcosa pure di migliorare e si inserisce al posto di quello che hai inserito te. Avendo già un buon monitor mi sembra abbastanza sprecato usarlo su play avendo anche gli fps bloccati a 120( non sempre). Per la build uno ci prova se ho difficoltà mi faccio aiutare 😂
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
chiedi sempre in questo thread per il black friday, SSD e alimentatori vanno sempre in offerta, anche qualche case e ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco56

Marco56

Nuovo Utente
33
1
Monitor
Lc-Power 27" Gaming Monitor
Sicuramente farò altre domande , ,perché sono sempre indeciso sul cosa fare (soprattutto perché si parla di tanti soldini)
Post unito automaticamente:

Un'altra perché mi hai consigliato questa 4070 o per esempio non questa? https://amzn.eu/d/g50o6oM
C'è differenza tra le due? È per capire
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili