DOMANDA Build per Grafica 3D, rendering (budget 1500-2000€)

Pubblicità
Sto leggendo che è una cosa comune che lo slot m1 non funzioni, ma che schede atroci fa msi. Vi prego non suggerite build con queste schede. se è questa la situazione.
sono stupidaggini
aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, non è vero che il primo slot non funziona, a meno che la mobo sia guasta è sempre un'impostazione BIOS
poi entra nel bios e splulcia voce per voce ovunque

sono stupidaggini
aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, non è vero che il primo slot non funziona, a meno che la mobo sia guasta è sempre un'impostazione BIOS
poi entra nel bios e splulcoa voce per voce ovunque
Ok. da quello che ho capito lo slot m2_1 è nativo gen 5, e anche se da bios consente di scegliere manualmente le gen precedenti, di fatto non va e ci sono problemi di compatibilità. Questo è un ssd gen 4 quindi funziona perfettamente sugli slot m2_2 e m_2_3 della scheda che sono nativi tali. La differenza di prestazioni tra la porta m2_1 e le porte m2_2 e m2_3 non va ad inficiare le prestazioni di questo ssd che comunque non potrebbe sfruttare porta m2_1. Mi compro un bel dissipatore e lo monto sollo slot m2_2. Grazie per il supporto. In caso qualcun'altro dovesse avere lo stesso problema, avvisatelo.

Nota per The Happy Quokka: BAT e Mr_Loco poche settimane fa avevano consigliato anche a me una configurazione con stessa scheda madre, stessa CPU e stessa identica memoria NVME. Come da loro suggerito per prima cosa ho aggiornato il Bios e la memoria, nello slot m2_1, ha funzionato subito. Quei componenti tra loro sono quindi certamente compatibili. Riprova ancora, prima di cambiare lo slot...

Nota per The Happy Quokka: BAT e Mr_Loco poche settimane fa avevano consigliato anche a me una configurazione con stessa scheda madre, stessa CPU e stessa identica memoria NVME. Come da loro suggerito per prima cosa ho aggiornato il Bios e la memoria, nello slot m2_1, ha funzionato subito. Quei componenti tra loro sono quindi certamente compatibili. Riprova ancora, prima di cambiare lo slot...
Mi faresti un paio di screenshot del bios con le relative configurazioni? Tutto il giorno che tento diverse combinazioni di settaggi ma non va sullo slot m1. Un'altro ssd però me lo legge lo slot l'm1, gli sta sulle balle questo ssd evidentemente.
metti su "Auto", si configura da solo
comunque a prestazioni non ti cambia nulla
é su auto di default ma non lo vede. Sugli altri due slot lo vedono.

che SSD è? se è un Samsung prova a montarlo su un altro PC e ad aggiornargli il firmware all'ultima versione disponibile usando Samsung Migician, poi prova arimontarlo sul primo slot
è il WD black sn850x da te gentilmente suggerito. Il firmware è già aggiornato all'ultima versione. è questo il mio dilemma, ho aggiornato tutto ma lo slot m1 non va. Ho anche provato con un samsung 990pro, anchesso aggiornato all'ultima versione di firmware ma non va. Funziona solo con un Crucial p510 che mi hanno prestato. I gen 4 non gli piacciono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro