• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO build per baldur's gate 3

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,137
Punteggio
128
signori/e, amici/he, sono qui oggi...

😆

un mio amico chiede:

ma un desktop ideale (che costi il minimo possibile) per baldur's gate 3 quanto verrebbe?

letteralmente non ha nulla in casa ne tastiera ne mouse ne monitor.

io gl'ho detto chiedo ai miei amici che loro ne sanno a pacchi.

valutiamo anche l'usato (build fatte da noi utenti che vendono?) ??

secondo voi?

signori/e, amici/he, sono qui oggi...

😆

un mio amico chiede:

ma un desktop ideale (che costi il minimo possibile) per baldur's gate 3 quanto verrebbe?

letteralmente non ha nulla in casa ne tastiera ne mouse ne monitor.

io gl'ho detto chiedo ai miei amici che loro ne sanno a pacchi.

valutiamo anche l'usato (build fatte da noi utenti che vendono?) ??

secondo voi?

BG3 non è un titolo semplice, ha bisogno di un processore moderno e di una scheda piuttosto potente

1000-1200 euro solo il pc

Oppure Ps5 o xbox ma in queste console il frame sarà scarso

Ci vuole oggi almeno un 7600x e una 4060 se non vuoi che in città poi il frame sia incostante

BG3 non è un titolo semplice, ha bisogno di un processore moderno e di una scheda piuttosto potente

1000-1200 euro solo il pc

Oppure Ps5 o xbox ma in queste console il frame sarà scarso

Ci vuole oggi almeno un 7600x e una 4060 se non vuoi che in città poi il frame sia incostante
si, bè... immaginavo vedendo i requisiti consigliati. Gli darò la brutta notizia.🤕

si, bè... immaginavo vedendo i requisiti consigliati. Gli darò la brutta notizia.🤕
BG3 è un gioco che picchia in maniera particolare sulla CPU anche mettendo una GPU ottima se non metti una CPU decente avrai un frame in citttà che non riesce a mantenere i 60
il DLSS sarà quasi inutile se non metti una CPU adeguata

Poi oggi proprio non conviene in generale farsi un PC da gioco se non hai un minimo di budget disponibile

BG3 è un gioco che picchia in maniera particolare sulla CPU anche mettendo una GPU ottima se non metti una CPU decente avrai un frame in citttà che non riesce a mantenere i 60
il DLSS sarà quasi inutile se non metti una CPU adeguata

Poi oggi proprio non conviene in generale farsi un PC da gioco se non hai un minimo di budget disponibile
vero vero... è colpa mia... ho stuzzicato il mio amico con Baldur ma sapevo che con il suo portatile non può giocarci. 😁😁😁😁😁

ora lo finirò ! 🤣

Scusa se scrivo sullo stesso post anche se "risolto".

C'è il mio amico he ha la scimmia 🐒 he he he !!

mi scrive e mi chiede se questo QUI come mini pc può reggere BG3.

Io gli ho scritto che non ha nemmeno la scheda grafica... purtroppo credo che non ci sia soluzione... vero ?

Scusa se scrivo sullo stesso post anche se "risolto".

C'è il mio amico he ha la scimmia 🐒 he he he !!

mi scrive e mi chiede se questo QUI come mini pc può reggere BG3.

Io gli ho scritto che non ha nemmeno la scheda grafica... purtroppo credo che non ci sia soluzione... vero ?
ma non ha la scheda grafica non regge no

fermi tutti, non serve di certo un pc da 1000 e rotti euro per far girare bg3, se si vuole a dettagli massimi a 60+fps in 1440 ok magari. Poi c'è da vedere, il tuo amico valuta l'usato? Perché a 600 euro circa già trovi pc con le rtx 2070/2080/ se ti va bene, i5/r5 simili che permettono di avere frame decenti in 1440, con qualche ritocco sulla grafica per fare 60 fps ma ci siamo. Senno sul nuovo spendicchi come ti hanno detto gli altri, ho provato a fare una config decente con r5 7600 + 6750xt e viene sulle 1000, di meno sul nuovo ci sono schifezze generalmente, tipo la 3050. O senno a 100 euro meno puoi prendere la 6650xt

fermi tutti, non serve di certo un pc da 1000 e rotti euro per far girare bg3, se si vuole a dettagli massimi a 60+fps in 1440 ok magari. Poi c'è da vedere, il tuo amico valuta l'usato? Perché a 600 euro circa già trovi pc con le rtx 2070/2080/ se ti va bene, i5/r5 simili che permettono di avere frame decenti in 1440, con qualche ritocco sulla grafica per fare 60 fps ma ci siamo. Senno sul nuovo spendicchi come ti hanno detto gli altri, ho provato a fare una config decente con r5 7600 + 6750xt e viene sulle 1000, di meno sul nuovo ci sono schifezze generalmente, tipo la 3050. O senno a 100 euro meno puoi prendere la 6650xt
è probabile... ma non credo voglia arrivare a 600€

Non fa prima a comprare una console con BG 3?
console, non credo l'abbia presa in considerazione... ma spenderebbe più o meno 600€

Ultima modifica:
P.s.

l'alternativa sarebbe :

Xbox Series S + controller -------> 345€
PS5 + controller ------------------> 415€

più o meno. giusto ? ovviamente più il costo di BG3

Se dev'essere Xbox, lascia stare la serie S. Giacché spendi le alternative secondo me sono o PS5 o Serie X.

Ti dico una cosa: ho un amico con cui stiamo portando avanti una campagna in co-op proprio a BG3. Lui aveva una serie S che ha rivenduto per passare alla serie X perché sulla serie S non era possibile giocare in co-op a BG3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro