• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build per AI e leggero gaming

Pubblicità

Dale Cooper

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao, per la mia attività lavorativa ho bisogno di acquistare un pc per lo sviluppo nel mondo AI (Langchain, LLM in locale) ed alle volte un pochino di gaming (2k a 60 Hz va tipo benissimo). Avevo pensato di basare il tutto su una 4060 TI da 16 Gb, il budget è di circa 1200. Aggiungo che al momento ho un case aerocool da poter riutilizzare. Cosa mi consigliate ?

Ciao, per la mia attività lavorativa ho bisogno di acquistare un pc per lo sviluppo nel mondo AI (Langchain, LLM in locale) ed alle volte un pochino di gaming (2k a 60 Hz va tipo benissimo). Avevo pensato di basare il tutto su una 4060 TI da 16 Gb, il budget è di circa 1200. Aggiungo che al momento ho un case aerocool da poter riutilizzare. Cosa mi consigliate ?
ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 258
MOBO b850 e 162
RAM DDR5 6000 104
SSD Fury renegade 89
PSU GT 850 101
DISSI thermalright 36

Per la scheda grafica zsiamo a fine gen, potrebbe essere conveniente aspettare le 5000

Ok perfetto, grazie :D , ma come tempistiche per le 5000 si sa qualcosa ?
stanno cacciando le schede adesso, a marzo uscirà la 5070 e poi la 5060 ovviamente passerà ancora un pò di tempo perchè prima che l schede si diffondano e i prezzi si stabilizzano ci vuole ancora un pò

Se vuoi fare girare gli LLM in locale devi avere più Vram che puoi, con 16 GB al massimo fai girare quelli da 14 miliardi di parametri. Calcola che i miliardi di parametri corrispondono più o meno alla vRam che devi avere.
Un pensierino a Nvidia Digits io lo farei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro