• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build per 2k/4k

Pubblicità

Kanda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ragazzi, volevo finalmente cambiare questa 1050ti e tornare un pò a giocare sul pc! volevo una build attorno ad una 4080 o una 7900xtx ( se mi consigliate questa ), per il resto sono totalmente ignorante,su mobo ,ram consigliata etc.
Vorrei giocare in 2k,ma ogni tanto godermi la mia OLED per titoli un pò più cinematografici diciamo..se con la 4080 riesco a stare nelle due fascie a 60fps High/ultra mi piacerebbe! Budget intorno ai 2000-2300€, ho un case che credo vada bene "Cooler master TD500 mesh" quindi volendo posso risparmiare sul case, e come ssd ne ho già due ma sata quindi uno M2 per i giochi penso serva! Mi affido a voi! grazie mille in anticipo!

ps. il monitor è fuori dal budget , se mi consigliate un 2k fatto bene intorno ai 250-350€ anche mi sareste molto di aiuto!

Salve ragazzi, volevo finalmente cambiare questa 1050ti e tornare un pò a giocare sul pc! volevo una build attorno ad una 4080 o una 7900xtx ( se mi consigliate questa ), per il resto sono totalmente ignorante,su mobo ,ram consigliata etc.
Vorrei giocare in 2k,ma ogni tanto godermi la mia OLED per titoli un pò più cinematografici diciamo..se con la 4080 riesco a stare nelle due fascie a 60fps High/ultra mi piacerebbe! Budget intorno ai 2000-2300€, ho un case che credo vada bene "Cooler master TD500 mesh" quindi volendo posso risparmiare sul case, e come ssd ne ho già due ma sata quindi uno M2 per i giochi penso serva! Mi affido a voi! grazie mille in anticipo!

ps. il monitor è fuori dal budget , se mi consigliate un 2k fatto bene intorno ai 250-350€ anche mi sareste molto di aiuto!
Pwe il QHD la 4080 è anche esagerata

il case va bene tiu posso fare una build basata su intel 13

CPU 13600k 360
MOBO z790 237
RAM ddr5 6400 126
SSD kc3000 2TB 117
CASE ( lo possiedi)
PSU Enermax 850 105
DISSI LS520 124
Contact FRAME 9,99
VGA RTX 4070 ti 874

Come scheda grafica ho messo la 4070 ti che titengo sufficiente per il QHD

Ultima modifica:
Si immaginavo,ma una 4070ti non so se va in 4k,era una scelta ibrida per switchare ogni tanto sulla tv e giocarmi non so cyberpunk etc a 60fps ( anche 30 sono abituato alle console haha )!

Va bene! mi affido a te allora! il pc è sostanzialmente al 99% per giocare,non so se influisce tra la scelta di i5 o i7!

Va bene! mi affido a te allora! il pc è sostanzialmente al 99% per giocare,non so se influisce tra la scelta di i5 o i7!
per giocare un i7 oggi non serve sostanzialmente a nulla specie in 4k il 13600k è più che sufficiente a quelle risoluzioni

ok ho visto la build! grazie! ho due domande a cosa serve il contat frame? e se c'è un'alternativa ad aria come dissipazione!

la 4070Ti non è per il 4k ma con qualche compromesso non gli fa schifo e parlo di ombre o texture a ultra, ma dettagli alti li regge senza problemi

ok ho visto la build! grazie! ho due domande a cosa serve il contat frame? e se c'è un'alternativa ad aria come dissipazione!
No è un accessorio facoltativo che serve per evitare un eventuale piegamento della superfice processore
E' facoltativo ed è raro che succede ma potrebbe

si come alternativa ad aria puoi mettere il PA120 SE

buongiorno ragazzi,siccome alla fine tra una 4080 e una 4090 cambiano 2/300€ su questa build starebbe bene? o si deve fare qualche modifica a livello di cpu? immagino serva un I9 credo,non sono esperto,sicuro un alimentatore piu potente! ditemi voi ! tanto dovrò finanziare,quindi sempre una rata vado a pagare haha

buongiorno ragazzi,siccome alla fine tra una 4080 e una 4090 cambiano 2/300€ su questa build starebbe bene? o si deve fare qualche modifica a livello di cpu? immagino serva un I9 credo,non sono esperto,sicuro un alimentatore piu potente! ditemi voi ! tanto dovrò finanziare,quindi sempre una rata vado a pagare haha
non serve a nulla un i9 specie in 4k

Sna 4090 ripeto è esagerata per il 1440p per il 4k va anche bene se hai soldi da spendere ci sta la ZOTAC

Più alzi al risoluzione e MENO è importante il processore il 13600k linkato sopra è una soluzione che va bene prender eun i9 non ha alcun senso specie in 4k

1694425925058.webp

Hai un aumento di prestazioni dello 0,5%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro