DOMANDA Build PC video editing

Pubblicità

Siggiorgio

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, qualcuno potrebbe darmi un consiglio per un PC? Mi servirebbe principalmente per video editing (after effects...) e per qualche giochino (total war) anche a bassa risoluzione.
Ho trovato un pc su amazon con queste caratteristiche:
Intel i7-7700 4.2GHZ / SCHEDA VIDEO GTX1050 2GB/ RAM DDR4 16GB/ SSD250GB + HD 1TB con windows 10 a 800 euro.
Vorrei chiedervi se secondo voi è una buona scelta oppure se è meglio scegliere altre componenti?
Non ho assolutamente le conoscenze necessarie per montarlo da solo.
Voi cosa mi consigliate? Sono nelle vostre mani!
Grazie!
 
Ciao, qualcuno potrebbe darmi un consiglio per un PC? Mi servirebbe principalmente per video editing (after effects...) e per qualche giochino (total war) anche a bassa risoluzione.
Ho trovato un pc su amazon con queste caratteristiche:
Intel i7-7700 4.2GHZ / SCHEDA VIDEO GTX1050 2GB/ RAM DDR4 16GB/ SSD250GB + HD 1TB con windows 10 a 800 euro.
Vorrei chiedervi se secondo voi è una buona scelta oppure se è meglio scegliere altre componenti?
Non ho assolutamente le conoscenze necessarie per montarlo da solo.
Voi cosa mi consigliate? Sono nelle vostre mani!
Grazie!


Ciao :)

Non esiste la bassa risoluzione ti confondi invece con i dettagli grafici.
La risoluzione grafica dipende dal monitor che possiedi.

Non trovare i pc preassemblati, ignorali proprio.
Meno male che non l' hai acquistato.

Se non hai le conoscenze necessarie per montarlo da solo non c'è problema visto che ci sono e-shop che fanno l' assemblaggio più il test dei vari componenti e quindi quando ti arriverà il pc sarà tutto assemblato.

Se dici quanto massimo puoi spendere e la marca ed il modello del monitor che possiedi ti facciano noi una configurazione fatta bene,


Total war quale o quali?
 
Ciao :)

Non esiste la bassa risoluzione ti confondi invece con i dettagli grafici.
La risoluzione grafica dipende dal monitor che possiedi.

Non trovare i pc preassemblati, ignorali proprio.
Meno male che non l' hai acquistato.

Se non hai le conoscenze necessarie per montarlo da solo non c'è problema visto che ci sono e-shop che fanno l' assemblaggio più il test dei vari componenti e quindi quando ti arriverà il pc sarà tutto assemblato.

Se dici quanto massimo puoi spendere e la marca ed il modello del monitor che possiedi ti facciano noi una configurazione fatta bene,


Total war quale o quali?

Ciao! Grazie per la risposta :) io pensavo di spendere 1100 euro massimo per il pc e il monitor, quindi non ho proprio restrizioni a parte il prezzo! Cosa mi consigli? e soprattutto dove posso acquistare tutto ciò?
Grazie ancora!
 
Ciao! Grazie per la risposta :) io pensavo di spendere 1100 euro massimo per il pc e il monitor, quindi non ho proprio restrizioni a parte il prezzo! Cosa mi consigli? e soprattutto dove posso acquistare tutto ciò?
Grazie ancora!

Prego :)

Il budget va benissimo.
Come e-shop: Tao computer, Bmp Power e Qmaxtech.

Non è buon periodo per acquistare un pc ed il problema maggiore è la scheda video dedicata a causa del mining e delle passate feste natalizie. Se la prendi nuova devi aspettare che disponibilit negli e-shop altrimenti devi acquistarla nell' usato.

Quale capitolo o quali di Total war giocherai?
Giocherai ad altri giochi?

Vorrei vedere se può bastare la scheda video integrata nel processore.
 
Prego :)

Il budget va benissimo.
Come e-shop: Tao computer, Bmp Power e Qmaxtech.

Non è buon periodo per acquistare un pc ed il problema maggiore è la scheda video dedicata a causa del mining e delle passate feste natalizie. Se la prendi nuova devi aspettare che disponibilit negli e-shop altrimenti devi acquistarla nell' usato.

Quale capitolo o quali di Total war giocherai?
Giocherai ad altri giochi?

Vorrei vedere se può bastare la scheda video integrata nel processore.

Total war attila ma magari anche il prossimo che uscirà :) comunque ho una domanda, ma la scheda video quanto è importante per programmi come after effects o photoshop? Pensavo fosse molto importante :look:. Secondo te quando sarà un buon periodo per comprare il pc?
 
Ciao! Grazie per la risposta :) io pensavo di spendere 1100 euro massimo per il pc e il monitor, quindi non ho proprio restrizioni a parte il prezzo! Cosa mi consigli? e soprattutto dove posso acquistare tutto ciò?
Grazie ancora!
Per PC e monitor con quel budget e considerando le cose sostanzialmente leggere che devi fare, ci sta dentro un ottimo hardware e anche la scheda video dedicata.

Io farei con Intel, un i3-8350k con mobo z370, bastano 2x4gb ddr4 2666mhz e una scheda video gtx1050ti 4gb.. ssd + hdd, completo di case, tastiera mouse ecc.. monitor 24" qbell FHD.. spendi 900-950€ con assemblaggio

Se vuoi puoi spendere anche meno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il consiglio! ma secondo te un pc così quanti "anni di vita" avrà? te lo chiedo perchè il mio portatile dopo 4 anni è preistoria...

(scusa la domanda, ma il processore i3 che mi hai proposto non ha meno cores di un i7?? Perlomeno io credevo che gli i3 in generale ne hanno di meno...boh!)
 
Ciao, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo PC, e soprattutto vi voglio chiedere se può funzionare effettivamente (non ho idea se devo aggiungere altre componenti o se l'alimentatore vada bene!), fatemi sapere che ne pensate!!!

CPU: Intel 1151 V2 i7-8700K 3,6GHz Coffee Lake 3,7/4,7ghz
SSD: SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
HHD: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
RAM: MEM G.SKILL DDR4 16 GB DDR4-2133-15 Kit, CL15 15-15-35
GPU: VGA Palit GTX1050 2GB StormX
CASE: Cases Aerocool CS-1101 Midi-Tower - Black
Alimentatore PC Office Series 600 W
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA
Scheda madre: MB Intel 1151 ASUS H110M-C

Il tutto per 900 euro. A cui ci posso aggiungere 150 euro per il monitor e siamo ampiamente nel budget.

Ho pensato che comunque per il gaming mi accontento di far girare un gioco discretamente, per i dettagli grafici anche al minimo ho pensato che la GPU che ho scritto sopra possa andare bene. Invece non ho proprio idea se la scheda madre e l'alimentatore vanno bene! Devo anche comprare delle ventole???

Aiutatemi per favore, senza il vostro parere non oso spendere così tanti soldi!
 
Nella tua build non c'erano due pezzi che fossero compatibili tra di loro....
Dato l'utilizzo principale in editing ti consiglio Ryzen, e in gaming va benissimo non ti preoccupare

1 Pz
- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 157 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350M [90-MXB580-A0UAYZ] Euro 62.43 iva compresa
2 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC [BLT8G4D26AFTA] Euro 158.48 iva compresa
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB StormX [NE5105T018G1F] Euro 188.6 iva compresa
1 Pz - Cases Aerocool LS-5200 Midi-Tower - white, Window [EN58324] Euro 51.28 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ] Euro 39.91 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258] Euro 40.28 iva compresa
1 Pz - SSD M.2 256GB ADATA SX8000 NVMe [ASX8000NP-256GM-C] Euro 104.05 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 785,98 iva Comp.
Paypal : 802,02 iva Comp.
 
Una scheda video con 2Gb è troppo poco per qualsiasi gioco serio, quasi anacronistico che esistano ancora
cpu, mobo, ram non sono compatibili tra di loro, nemmeno 2 a 2
alimentatore dubbioso
ssd sata spropositato e poi meglio NVMe, i prezzi sono talmente simili
case molto economico...quasi una scatola
 
Riguardo alla cpu, io avevo pensato all i7 8700k per via di questa serie di test effettuati proprio su after effects:
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...i3-8350K-1055/
Per me il tempo di rendering non è un grande problema, io darei la priorità alla "preview"... semplicemente sono stanco di dover aspettare secondi ogni volta che premo un tasto :) cosa ne pensi?
Per la scheda video sei sicuro che valga la pena spendere così tanto? Alla fine io riesco a giocare decentemente a total war attila anche con il mio portatile che ha una gt750m. Cosa ne pensi?
Una scheda video con 2Gb è troppo poco per qualsiasi gioco serio, quasi anacronistico che esistano ancora
cpu, mobo, ram non sono compatibili tra di loro, nemmeno 2 a 2
alimentatore dubbioso
ssd sata spropositato e poi meglio NVMe, i prezzi sono talmente simili
case molto economico...quasi una scatola
 
Stai mettendo a confronto due cpu che una costa la metà dell'altra...
In 800€ non ci stai con un i7 8700K
Probabilmente riesci a giocare perchè hai un monitor in HD e dettagli al minimo, probabilmente è anche un gioco poco esoso. Ti consiglio di andare con la versione da 4Gb. Non te ne pentirai tra un paio d'anni.
La preview fa affidamento a quanta memoria ram hai a disposizione, se per prendere l'i7 8700K devi rinunciare a 8Gb di ram non ne vale la pena; se vuoi investire 200€ in più sulla build può avere senso. Se è il tuo lavoro allora prenderei in considerazione l'i7 ma se è ad uso amatoriale non penso avrai mai problemi di preview con un ryzen.
 
l'i7 costa 160-170€ in più
Le Z370 rispetto alle B350 40€ in più
e poi ti serve un dissipatore aftermarket perchè l'i7 non ce l'ha 30-80€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top