DOMANDA build PC video editing professionale 2000€ budget

Pubblicità

jamesgz89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti, un mio amico mi ha chiesto dei consigli per assemblare un PC.
Mi sono sempre arrangiato per farmi il mio PC da gaming ma a lui servirebbe per fare video editing...

Non sono pratico dei requisiti necessari per fare dell'editing video e online ho letto pareri discordanti...
Lui punterebbe ad avere una macchina che gli permetta in futuro di lavorare anche in 8K e VR.
Al momento usa Da Vinci Resolve 15.

Avete dei consigli per una build sotto i 2000€?

Grazie mille

Buonasera a tutti, un mio amico mi ha chiesto dei consigli per assemblare un PC.
Mi sono sempre arrangiato per farmi il mio PC da gaming ma a lui servirebbe per fare video editing...

Non sono pratico dei requisiti necessari per fare dell'editing video e online ho letto pareri discordanti...
Lui punterebbe ad avere una macchina che gli permetta in futuro di lavorare anche in 8K e VR.
Al momento usa Da Vinci Resolve 15.

Avete dei consigli per una build sotto i 2000€?

Grazie mille
Ciao. Nel budget deve rientrare anche il monitor?

stavo giusto rileggendo e mi sono accorto di non averlo scritto :blau:
No, il monitor dovrebbe già averlo o comunque comprarlo nuovo nel caso.
Il budget indicato è solo per il PC.

Grazie

in realtà ha ragione @BWD87 per da vinci si consigliano 32GB di ram in 4k e 64GB in 8k... a me sarebbe piaciuto metterci un tr 2420x ma non ci stiamo purtroppo....
l'op ha scritto "in futuro di lavorare anche in 8K", credo che un 2700x/i9-9900k con 32gb 2x16 siano il top per la fascia consumer, in futuro aumenta la ram se passa all'8k, se si inizia a parlare di 4 banchi e 64gb di ram si passa alle workstation professionali con threadripper e extreme/xeon con quad channel e maggior numero di linee pci
punterei a migliorare la configurazione attuale con una quadro, un disco ssd come cache per lavorare e in caso non avesse un monitor adeguato, cambiare anche quello

l'op ha scritto "in futuro di lavorare anche in 8K", credo che un 2700x/i9-9900k con 32gb 2x16 siano il top per la fascia consumer, in futuro aumenta la ram se passa all'8k, se si inizia a parlare di 4 banchi e 64gb di ram si passa alle workstation professionali con threadripper e extreme/xeon con quad channel e maggior numero di linee pci
punterei a migliorare la configurazione attuale con una quadro, un disco ssd come cache per lavorare e in caso non avesse un monitor adeguato, cambiare anche quello
sisi anche, non so se ci sta con il budget.

Altro giro altra domanda :D
Il mio amico sta comprando i pezzi ma la scheda madre è out of stock....una valida alternativa?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità