Preferirei una build con AMD
in tal caso vanno bene sia la build che avevi citato nel tuo primo post, sia quella che hai messo in piedi tu;
a proposito: avevo diviso la discussione per evitare off-topic in quella dell'altro utente,
hai ricevuto una notifica? perché ti avevo mandato un avviso all'atto dello spostamento dei post, ma ho il dubbio che non ti sia arrivato per un problema tecnico.
Le RAM momentaneamente costano troppo. C'è molta differenza tra le 3200Hz e le 3600Hz?
solo in un benchmark! ? in un PC da ufficio non ti cambierà assolutamente nulla, prendi quelle che costano meno
Meglio
Seasonic FOCUS GX-650 oppure
BeQuiet! 600w o quello che hai consigliato tu? Oppure 550w basta e avanza?
dei 3 ovviamente il Seasonic è il migliore, per la build in oggetto i 550W bastano e avanzano, il suggerimento del Corsair era per risparmiare un po' di euro (stando ai prezzi fatti al momento in cui ho postato)
Grazie per i consigli sul monitor, ma una integrata può pilotare (senza gaming) un monitor 2k o 4k?
per applicazioni da ufficio la risoluzione 4K non è un problema, chiaramente di giocare decentemente non se ne parla a quella risoluzione, ma se l'uso è ufficio non c'è problema.
L'integrata Intel del 12400 è la
UHD-730 300 MHz -1.45 GHz, pilota monitor fino alla risoluzione 4K (4096 x 2160) a 60Hz quando collegata in HDMI e fino a 8K (7680 x 4320) a 60Hz quando collegato con displyport, le specifiche sono qui:
https://www.intel.it/content/www/it...-18m-cache-up-to-4-40-ghz/specifications.html
per quanto riguarda l'AMD 5600G, ha grafica integrata
Radeon Vega-7 1900 MHz, non ho le specifiche sottomano ma il discorso dovrebbe essere analogo (per il QHD 2560x1440, noto impropriamente come 2K, ci sono benchmark su giochi col 5600G)