Build pc ufficio e fotogrammetria

pugggile

Nuovo Utente
18
3
Ciao a tutti, dopo 8 anni di servizio il mio PC mi sta abbandonando, è trovata quindi l'ora di assemblarne uno nuovo.
Quindi mi rifaccio a voi, mi servirebbe una build per un PC da ufficio, programmi utilizzati: AutoCAD, Revit, lightroom e ogni tanto Photoshop. In un futuro non troppo lontano utilizzerò anche programmi per la modellazione 3D in fotogrammetria. Il budget è tra i 1000 e i 1500 (basterà?). Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
c'è una discussione più sotto molto simile alla tua richiesta, ti copia la build e nel caso ci dai anche uno sguardo

CPU: Intel Core i5-12600K 3.7 GHz 10-Core Processor (€354.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assasin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€40.00)
Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€182.25 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€113.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€138.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€91.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: BitFenix Whisper M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€116.90 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1038.46

come GPU una 3060 o 3060Ti
 

pugggile

Nuovo Utente
18
3
Ho visto è letto quella discussione, ne ho creata una nuova perché non conosco ancora la fotogrammetria ma mi da l'impressione di richiedere una build un po' pompata, quindi ho pensato di scriverne una nuova
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ho visto è letto quella discussione, ne ho creata una nuova perché non conosco ancora la fotogrammetria ma mi da l'impressione di richiedere una build un po' pompata, quindi ho pensato di scriverne una nuova
nel limite del budget, la build inserita è già pompata, poi dipende dal rendering che andrai a fare, non so quale programma utilizzerai per fotogrammetria, ma se sfrutta un motore di rendering basato su GPU, allora la 3060 è il minimo e si va a salire, volendo si può salire come qualità con la scheda madre e alimentatore e puntare in futuro ad un aggiornamento con un i9 e gpu di fascia alta, senza dover necessariamente cambiare altro
 

pugggile

Nuovo Utente
18
3
nel limite del budget, la build inserita è già pompata, poi dipende dal rendering che andrai a fare, non so quale programma utilizzerai per fotogrammetria, ma se sfrutta un motore di rendering basato su GPU, allora la 3060 è il minimo e si va a salire, volendo si può salire come qualità con la scheda madre e alimentatore e puntare in futuro ad un aggiornamento con un i9 e gpu di fascia alta, senza dover necessariamente cambiare altro
perfetto, ti ringrazio molto per le dritte, buona giornata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
@mr_loco
Ciao Scusami se ti chiedo un ulteriore consiglio, ho notato queste RAM:
Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18
mi pare siano vendute ad un buon prezzo, cosa ne dici? con 20 € il più passo da quelle che mi hai suggerito tu da 3200 Mhz a queste che sono 3600 Mhz. Preciso che gli effetti colorati non mi fregano nulla, anzi se non ci sono sarebbe anche meglio.

Grazie ancora
peggioreresti le prestazioni con quelle, puoi prendere queste se vuoi delle 3600Mhz, ma il CL deve essere basso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili