Build PC Ufficio 400€

Pubblicità

GrayVoid94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti! :)
Ho bisogno di un nuovo pc da usare esclusivamente in ufficio, ma al tempo stesso mi piacerebbe che ne venga fuori un bel computer performante, per ogni evenienza (ovviamente, non per il gaming).
Avevo pensato a questa build:

CPU: AMD A10-5800K 3.8GHz Quad-Core Processor (€94.34 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI A88XM-E45 Micro ATX FM2+ Motherboard (€57.42 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston Fury Black Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866 Memory (€79.10 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 840 EVO 120GB 2.5" Solid State Drive (€94.54 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master N200 MicroATX Mid Tower Case (€36.14 @ Amazon Italia)
Power Supply: XFX ProSeries 450W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€42.79 @ Amazon Italia)
Total: €404.33

Ho bisogno di fare l'acquisto su amazon, quindi se avete dei miglioramenti da proporre per favore tenete conto di ciò :)
Comunque ho preso quella ram perché sono gli 8gb che costavano meno che son riuscito a trovare, sempre su amazon; ho preso soltanto un SSD perché 120gb su quel computer mi bastano e mi avanzano.
Una cosa: suggerimento per un altro alimentatore 80+ bronze che si aggiri intorno ai 40-50€? Su amazon purtroppo risulta spedito in 4-5 giorni, ne preferirei uno a disponibilità immediata, venduto e spedito da amazon.
Grazie per l'aiuto :)

Salve a tutti! :)
Ho bisogno di un nuovo pc da usare esclusivamente in ufficio, ma al tempo stesso mi piacerebbe che ne venga fuori un bel computer performante, per ogni evenienza (ovviamente, non per il gaming).
Avevo pensato a questa build:

CPU: AMD A10-5800K 3.8GHz Quad-Core Processor (€94.34 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI A88XM-E45 Micro ATX FM2+ Motherboard (€57.42 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston Fury Black Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866 Memory (€79.10 @ Amazon Italia)
Power Supply: XFX ProSeries 450W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€42.79 @ Amazon Italia)
Total: €404.33

Ho bisogno di fare l'acquisto su amazon, quindi se avete dei miglioramenti da proporre per favore tenete conto di ciò :)
Comunque ho preso quella ram perché sono gli 8gb che costavano meno che son riuscito a trovare, sempre su amazon; ho preso soltanto un SSD perché 120gb su quel computer mi bastano e mi avanzano.
Una cosa: suggerimento per un altro alimentatore 80+ bronze che si aggiri intorno ai 40-50€? Su amazon purtroppo risulta spedito in 4-5 giorni, ne preferirei uno a disponibilità immediata, venduto e spedito da amazon.
Grazie per l'aiuto :)

Se non ti interessa il gaming, perché non punti su un intel G3440? lo trovi a €68, e in futuro puoi fare un upgrade ad un i5/i7.

Se non ti interessa il gaming, perché non punti su un intel G3440? lo trovi a €68, e in futuro puoi fare un upgrade ad un i5/i7.
Sicuramente può andare bene.. a livello di prestazioni, in confronto al 5800k com'è? Perché comunque anche se non verrà utilizzato per il gaming vorrei le migliori prestazioni per quel budget :)
Rivedendo un pò la configurazione, utilizzando però quel processore mi verrebbe fuori così:
CPU: Intel Pentium G3440 3.3GHz Dual-Core Processor (€75.03 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus H81I-PLUS Mini ITX LGA1150 Motherboard (€76.33 @ Amazon Italia)
Total: €403.93

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Secondo me potresti comprare un transcend ssd370 invece che il Samsung evo, fidati che funziona bene, io ce l'ho, e l'ho pagato 70 €. Poi ti consiglio di comprarti un FX 6300 come processore: un esacore (anzi, un octacore con due core dormienti, non so perché) con un clock di base di 3.5 GHz. Lo puoi trovare sui 100€. Attento però che ha un socket am3+, quindi devi comprare un'altra MoBo. La AsRock 970 extreme 3 dovrebbe andar bene, ne troppo ne troppo poco. Quella la puoi trovare sui 70 €. Se vuoi andarci pesante di CPU puoi puntare su un FX 8320 o 8350, che costano un po' di più, ma non credo ti servano. Per la PSU resta su xfx, fra i migliori. Mi dispiace solo non essere riuscito ad aiutarti con la MoBo, dato che mi sono sempre interessato solo alle atx.
Spero di essere stato utile ;-)

che io sappia la fx 6300 non ha la scheda video integrata, quindi dovrebbe comprare una vga dedicata, e il prezzo verrebbe decisamente più alto.
perché invece non un intel core i3-4150?

Secondo me potresti comprare un transcend ssd370 invece che il Samsung evo, fidati che funziona bene, io ce l'ho, e l'ho pagato 70 €. Poi ti consiglio di comprarti un FX 6300 come processore: un esacore (anzi, un octacore con due core dormienti, non so perché) con un clock di base di 3.5 GHz. Lo puoi trovare sui 100€. Attento però che ha un socket am3+, quindi devi comprare un'altra MoBo. La AsRock 970 extreme 3 dovrebbe andar bene, ne troppo ne troppo poco. Quella la puoi trovare sui 70 €. Se vuoi andarci pesante di CPU puoi puntare su un FX 8320 o 8350, che costano un po' di più, ma non credo ti servano. Per la PSU resta su xfx, fra i migliori. Mi dispiace solo non essere riuscito ad aiutarti con la MoBo, dato che mi sono sempre interessato solo alle atx.
Spero di essere stato utile ;-)
Avevo già pensato al 6300, ma non avendo gpu integrata non mi converrebbe.. ti ringrazio lo stesso per il suggerimento :)
Per quanto riguarda l'alimentatore, lo so che gli XFX sono ottimi, ne ho comprati 2 e non ho avuto mai nemmeno un problema! Tuttavia non dovendoci giocare o fare assolutamente niente che richieda uno sforzo sull'alimentatore pensavo di poter cambiare senza problemi e, esempio, andare su un Corsair CX430 che, anche se sicuramente non è ai livelli degli XFX, comunque dovrebbe essere buono come psu.

che io sappia la fx 6300 non ha la scheda video integrata, quindi dovrebbe comprare una vga dedicata, e il prezzo verrebbe decisamente più alto.
perché invece non un intel core i3-4150?

Beh, volendo potrebbe entrare nel budget.. a livello di prestazioni, tra il 4150 e il g3440?

Io penso che il pentium possa rendere meglio se poi farai overclock. Ma se non lo fai io, personalmente, punterei all'i3.

Per quanto riguarda l'alimentatore, i corsair cx non hanno una buona fama. Se vuoi rischiare fai pure, ma non me la sento di consigliartelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro