BUILD PC ufficio 350€

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
123
Punteggio
54
Salve a tutti,
mi sapreste consigliare una build da ufficio che abbia una longevità discreta? La persona a cui serve ha attualmente un PC vecchio di ben 8 anni assemblato da un negozio locale, che dire sola o truffa è dire poco. Il PC in questione lo ha abbandonato e quindi necessita di una nuova build.
Avevo pensato ad un i3 8100, fattore di forma ITX e alimentatore integrato nel case.
Ho preso spunto da QUESTO , sostituendo però la mobo ad una AsRock economica B360.
Anche le RAM le sostituirei con le versioni economiche senza heatsink di Crucial, Corsair o addirittura Nilox
SSD da 250 o 500GB prerogativa assoluta (anche m.2).
Lo scopo del PC è restare collegato ad internet per ricevere posta e usare Micrososft Word. Non vi sarà trasferimento di files di grosse dimensioni, non sarà usato per lo streaming. Solo e unicamente posta, calendario e documenti.
Grazie a tutti per l'aiuto!!

P.S. Se avete alternative mATX va bene uguale!
 
Salve a tutti,
mi sapreste consigliare una build da ufficio che abbia una longevità discreta? La persona a cui serve ha attualmente un PC vecchio di ben 8 anni assemblato da un negozio locale, che dire sola o truffa è dire poco. Il PC in questione lo ha abbandonato e quindi necessita di una nuova build.
Avevo pensato ad un i3 8100, fattore di forma ITX e alimentatore integrato nel case.
Ho preso spunto da QUESTO , sostituendo però la mobo ad una AsRock economica B360.
Anche le RAM le sostituirei con le versioni economiche senza heatsink di Crucial, Corsair o addirittura Nilox
SSD da 250 o 500GB prerogativa assoluta (anche m.2).
Lo scopo del PC è restare collegato ad internet per ricevere posta e usare Micrososft Word. Non vi sarà trasferimento di files di grosse dimensioni, non sarà usato per lo streaming. Solo e unicamente posta, calendario e documenti.
Grazie a tutti per l'aiuto!!

P.S. Se avete alternative mATX va bene uguale!

L' alimentatore va comprato a parte. Deve avere le protezioni di sicurezza e un minimo di qualità ed affidabilità.

Lascia perdere Nilox.

Gli M.2 sata3 hanno gli stessi limiti degli ssd sata3. vai su un ssd sata3.


C'è l' hard disk? Anche esterno va bene. Un ssd non sostituisce l' hard disk e sono totalmente diversi.

Come cpu allora va benissimo un Pentium G serie 5000 che ha sostituito gli i3 delle generazioni precedenti.
 
un PC per questo è sprecato, qualunque sia la combinazione.
Anche un Pentium sarebbe troppo, perfino tra 5 anni.
se proprio vuoi, questo almeno consuma davvero poco ed è silenzioso.
1528282788008.webp
 
Fosse per me andrei anche su soluzioni compatte tipo i NUC ma hanno prezzi inavvicinabili. A questo punto meglio farselo. Se devo far fare la spesa ad una persona, le faccio prendere pezzi di ultima generazione, vuoi perché non mi si dica "mi hai fatto il PC nuovo con pezzi vecchi" vuoi perché il supporto su pezzi recenti è più lungo.
Chibachrome grazie mille, allora andrò di pentium gold, SSD Sata 3 e poi si vedrà per un disco rigido.
Scusate domanda scettica sugli alimentatori: ma gli alimentatori che vendono nei case compatti perché non dovrebbero rispettare gli standard di sicurezza se sono in commercio nell'UE? Credo che tra i tanti, uno che sia sicuro e affidabile anche per quel fattore di forma ci sia, no?
 
C'è l' hard disk? Anche esterno va bene. Un ssd non sostituisce l' hard disk e sono totalmente diversi.

Perché? Un SSD è più veloce ed affidabile di un hdd meccanico. Se non hai enormi necessità di spazio, ormai anche gli nmve da 500gb hanno prezzo accessibile!



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top