Build Pc (solo Rec/Streaming) <=400euro

Pubblicità

libano_tr

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
39
Punteggio
38
Salve a tutti come da titolo sono qui per chiedervi cosiglio su una configurazione per un secondo pc che servirà per registrare e streammare cio che faccio nel pc principale.

Ho buttato giù una configurazione per restare nel budget ma nn so se puo bastare. Questi i componenti:

CPU : Ryzen 3 2200g
MOBO: Asrock Ab350m propro4
RAM: HyperX Predator 2x8gb 3200mhz
PSU: Corsair Cx450m
SSD: Kingston a400 240gb
HD: Toshiba p300
CASE: ne riciclo uno che gia ho

Allora ora ho messo il link di tutti i prodotti tramite amazon e non ho confrontato i prezzi con gli altri siti dove li ho precedentemente cercati

La domanda è se questa config puo andar bene per quello che mi interessa fare. O se cmq si puo trovare un conpromesso su questa cifra.

Grazie mille buona giornata
 
se hai una vecchia scheda video da utilizzare sarebbe meglio un 1600
intanto su bpmpower

Visualizza allegato 329568

grazie mille per la risposta....allora effettivamente la mia paura era proprio che l'integrata del 2200g non fosse all'altezza...purtroppo no, se ho una scheda video sara una hd... vecchissima ma non penso sia buona. si cmq ho messo link da amazon ma effettivamente poi in giro risparmierei ulteriormente come il tuo esempio, dici che gia un 2400g sia migliore anche per il reparto grafico? sarebbe un ottimo compromesso!
grazie mille per l'attenzione e buona giornata
 
grazie mille per la risposta....allora effettivamente la mia paura era proprio che l'integrata del 2200g non fosse all'altezza...purtroppo no, se ho una scheda video sara una hd... vecchissima ma non penso sia buona. si cmq ho messo link da amazon ma effettivamente poi in giro risparmierei ulteriormente come il tuo esempio, dici che gia un 2400g sia migliore anche per il reparto grafico? sarebbe un ottimo compromesso!
grazie mille per l'attenzione e buona giornata
in streaming la scheda video non conta, l'encoding video e la registrazione pesa su tutti i core della cpu, quindi un 2400G con i suoi 8 thread rende meglio di un 4 core, come un 12 thread meglio di un 8
se disponi già di una scheda video puoi andare per il 1600 che costa uguale ma ti garantisce prestazioni migliori, in questo caso serve il modello della vecchia gpu per avere un alimentatore per l'intero sistema
 
@mr_loco ah okok perfetto buono a sapersi allora probabilmente opto per il 2400g.
la ram 8 gb dici non sono sufficienti? almeno 16?
grazie ancora per l'aiuto mi sono fatto un idea del tutto e a breve decidere come procedere.

buona domenica
 
@mr_loco ah okok perfetto buono a sapersi allora probabilmente opto per il 2400g.
la ram 8 gb dici non sono sufficienti? almeno 16?
grazie ancora per l'aiuto mi sono fatto un idea del tutto e a breve decidere come procedere.

buona domenica
ho dato per scontato che andrai a editare quello che registri, penso che 8gb possano bastare per streaming e registrazione, ma dato che risparmi ti conviene riutilizzare la gpu che possiedi e prendi per te un 2600 e utilizzi il 1600 sul secondo pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top