Build pc per lavoro (1500 euro di budget)

Pubblicità
Quindi riepilogando :

CPU R3700x 350€
RAM(non riesco a trovare viper 3400mhz su amazon )
x570 auros 215 € o alternativa
RX 5700 MECH 385€
Be quiet! Power 11 600W 85€
SSD 500GB 53€
HD P300 1 TB 40€
Case 275R 80€
Asus 27 QHD 250€

In sostanza quindi al momento questa è la build intorno ai 1500 euro che mi garantisce la piu alta longevità e affidabilità giusto?

Comunque ho un ssd crucial mx300 da 750gb. Magari potrei sostituirlo al hd toshiba e risparmiare quei 40 eur. Vale la pena?
Eccotele RAM 3400
Per il psu il be quiet a 85€ no meglio questo Antec EA650G 85€ (piattaforma seasonic)
Per il monitor quello ha un buon pannelo che per scopi professionali è importati, alternativa questo Benq altrimenti più gaming Samsung 27" 2k 144hz

ciao

Posso aggiungere per esperienza personale: l'Asus x470 Prime Pro ha solo una cosa, nella sua fascia di prezzo (170 costo commerciale, prezzo reale indicativo 130-140), che non funziona a dovere: la dissipazione dei vrm.
E' stata criticata in lungo e largo per questo aspetto e non si può dire nulla che sia a suo favore.

Per tutto il resto è una scheda madre che accetta molto bene un 3600x con tranquillità (ha dalla sua parte ottime fasi sia per cpu che soc, sempre parlando per la sua fascia) con un moderato OC, sia a livello di TDP che di temperature (se raffreddato a liquido).

Ci sono x470 migliori in giro....ma bisogna salire ad almeno 200-250 euro.
Più che al vrm ti riferisci agli heatsink credo.
Non mi sono imbattuto in questo problema, eventuale.
I prezzi sono quelli, paghi la novità e il fatto che ritardano le B550, nulla di nuovo sotto questo aspetto. Rimane il concetto, imho, che anche il prezzo di una b450 max o tomahawk ready che sia, si porta sulle spalle un "sovraprezzo" del suo reale valore.
Edit
E per un ryzen 3xxx è preferibile investire sulla nuova serie sotto diversi punti di vista.

Più che al vrm ti riferisci agli heatsink credo.
Non mi sono imbattuto in questo problema, eventuale.
I prezzi sono quelli, paghi la novità e il fatto che ritardano le B550, nulla di nuovo sotto questo aspetto. Rimane il fatto, imho, che anche il prezzo di una b450 max o tomahawk ready che sia, si porta sulle spalle un "sovraprezzo" del suo reale valore.

Sì scusa, refuso.
Heatsink abbastanza mediocri per quella fascia (la uso e ho preferito affidarmi ad un custom loop che a dissi ad aria, anche per questo motivo - La mia era prevenzione più che altro): qui dove se ne parla in maniera abbastanza esaustiva e non da una fonte qualsiasi
.

L'idea comune è che, questo modello, sia sovrapprezzato di una quarantina di euro, in media.
Diventa un best buy su cifre come 130-140 invece dei 180 solid con i quali oggi compri praticamente una x470 di fascia quasi superiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro