Build PC per grafica e gaming intorno ai 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Ciao, alla fine ho acquistato un case
be quiet! Pure Base 500DX White
Inserendo la scheda madre non trovo le viti per fissarla, dovrebbero essere incluse nel case? Sto cercando d appertutto ma non le trovo.. cosa mi consigli?
il case era nuovo? controlla se c'è qualche scatolina o busta all'interno incastrato in qualche fessura, con la mobo non c'è niente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Tutto ok, ora ho un problema. Le ventole del case sono a 3 PIN, mentre sulla scheda madre c'è scritto sys fan a 4 PIN... È possibile collegarle?
si, devi seguire l'incastro, il 4 pin è PWM (con controllo automatico), mentre 3 è DC, il cavo mancante è quello che regola la velocità, quando hai le ventole DC puoi gestire dal bios impostando una curva custom (molti bios hanno un sistema che lo fa in automatico)
 

Luigi13

Nuovo Utente
22
0
IMG_20230602_163655.jpg IMG_20230602_163817.jpg IMG_20230602_163732.jpg


Scusami se te lo chiedo ma sto cercando online delle soluzioni e non trovo nulla. Con il thermalrigh è incluso uno splitter, ma non capisco come lo devo collegare, anche perché il maschio a 3 PIN non si incastra con la femmina a 3 PIN... Mi sembra abbastanza inutile lo splitter. Poi nel case c'è questo cavo femmina a 3 PIN ma non so dove va, anche perché non vedo nessun PIN dove inserirlo... Mi dai una mano grazie!
 

Matteo@79

Nuovo Utente
66
17
Scusate se mi intrometto, non so se devo aprire una nuova discussione o posso aggiungermi a questa. Ho la tua stessa esigenza, PC per grafica ( Blender, Photoshop e similari) e game (non sono un professionista) ma con un budget leggermente superiore 1.500.
Grazie
PS se ho sbagliato ne apro una nuova di discussione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Visualizza allegato 460653 Visualizza allegato 460654 Visualizza allegato 460655


Scusami se te lo chiedo ma sto cercando online delle soluzioni e non trovo nulla. Con il thermalrigh è incluso uno splitter, ma non capisco come lo devo collegare, anche perché il maschio a 3 PIN non si incastra con la femmina a 3 PIN... Mi sembra abbastanza inutile lo splitter. Poi nel case c'è questo cavo femmina a 3 PIN ma non so dove va, anche perché non vedo nessun PIN dove inserirlo... Mi dai una mano grazie!
i connettori rettangolari sono quelli delle ventole, mentre quelli con gli angoli tondi sono dei led A-RG

Scusate se mi intrometto, non so se devo aprire una nuova discussione o posso aggiungermi a questa. Ho la tua stessa esigenza, PC per grafica ( Blender, Photoshop e similari) e game (non sono un professionista) ma con un budget leggermente superiore 1.500.
Grazie
PS se ho sbagliato ne apro una nuova di discussione.
devi aprire un altra discussione nella sezione worstation
 

Luigi13

Nuovo Utente
22
0
Con lo splitter sono riuscito più o meno a risolvere il problema, ho collegato il PIN della ventola a 4 buchi con il maschio dello splitter che ha 3 PIN. Ma non capisco dove va sto cavo nero del case, non trovo nulla né online, sulla scheda madre non trovo nessun PIN che può starci.. che posso fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Con lo splitter sono riuscito più o meno a risolvere il problema, ho collegato il PIN della ventola a 4 buchi con il maschio dello splitter che ha 3 PIN. Ma non capisco dove va sto cavo nero del case, non trovo nulla né online, sulla scheda madre non trovo nessun PIN che può starci.. che posso fare?
il cavo nero con angoli arrotondanti (2° immagine) è il cavo degli RGB del case, vanno sulla scheda madre, dovrebbero essere i due header in basso a sinistra (con mobo nel case in piedi)
 

Luigi13

Nuovo Utente
22
0
il cavo nero con angoli arrotondanti (2° immagine) è il cavo degli RGB del case, vanno sulla scheda madre, dovrebbero essere i due header in basso a sinistra (con mobo nel case in piedi)
IMG_20230602_181836.jpg

L'ho collegato dove c'è scritto JARGB V2 e non va, i led frontali del case non si accendono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili