DOMANDA Build pc per animazioni 2D/3D e illustrazione

Pubblicità

DubleMH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buon giorno a tutti!
Stò volevo mettere insieme un novo pc per lavoro ho fatto una build e volevo avere un feedback.

Io sono un animatore 2D e 3D (Toonboom Harmony e Blender), faccio anche modellazione 3D (di rado però), in più realizzo anche illustrazioni su programmi come pohoshop e clipstudio.

In oltre questo pc lo userò anche nel tempo libero, quindi ci videogiocherò mi piacerebbe che vadano bene con la grafica a ultra e che quando gioco non siano un'album di fotografie), oltre che a stremmare molte volte il gioco su discord coi miei amici.

La build quindi deve essere adatta a questo

la build che avevo in mente è questa:

* CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (nero)
* ASUS TUF GAMING 850 W RMx ATX 3.1, FULL MODULARE, CERT. GOLD
* ASUS PRIME Z790 GAMING (LGA1700, DDR5, M.2 PCIe 4.0, Wi-Fi 6E)
* Intel Core i9-14900K Processore per sistemi desktop 14900K 24 core (8 P-core + 16 E-core) fino a 6,0 GHz
* DISSIPATORE AD ARIA COOLER MASTER VORTEX HYPER LGA 1700
* RAM DDR5 64GB (32GBX2) 6200MHZ RGB KINGSTON FURY ULTRA
* SSD M.2 NVME2.0 2TB PCIE4 SAMSUNG SSD990PRO
* Gigabyte GeForce RTX 5070 WINDFORCE SFF 12G Scheda grafica

Che ne dite?
Grazie mille!

Buon giorno a tutti!
Stò volevo mettere insieme un novo pc per lavoro ho fatto una build e volevo avere un feedback.

Io sono un animatore 2D e 3D (Toonboom Harmony e Blender), faccio anche modellazione 3D (di rado però), in più realizzo anche illustrazioni su programmi come pohoshop e clipstudio.

In oltre questo pc lo userò anche nel tempo libero, quindi ci videogiocherò mi piacerebbe che vadano bene con la grafica a ultra e che quando gioco non siano un'album di fotografie), oltre che a stremmare molte volte il gioco su discord coi miei amici.

* Intel Core i9-14900K Processore per sistemi desktop 14900K 24 core (8 P-core + 16 E-core) fino a 6,0 GHz

Che ne dite?
Grazie mille!
non ha assolutamente senso fare oggi quella build tr la rifaccio

CPU 9700x 309
MOBO b850 226
RAM ddr5 6000 cl 30 95
SSD P41 2tb 141
PSU RM850E 126
CASE XT PRO ULTRA 86
AIO FN240 55
VGA RTX 5070 TI 989

Così è 1 miliardo di volte meglio
il 14900 è un forno che si disintegrava da solo, tu lo vuoi dissipare ad aria, ma oggi come oggi non ha proprio senso buildare su intel 14 butti via solo i soldi

Sopra tiu ho fatto una build con 9700x e 5070 ti

Ultima modifica:
Scusa per tu mi hai messo un raffreddamento a liquido, da quello che ho capito però quelli ad aria sono più performanti quelli a liquido sono più una figata

Scusa per tu mi hai messo un raffreddamento a liquido, da quello che ho capito però quelli ad aria sono più performanti quelli a liquido sono più una figata
ma non è assolutamente vero quelli a liquido vanno meglio, ma un 14900k oggi non va asoslutamente messo

Buon giorno a tutti!

Che ne dite?
Grazie mille!
siamo arrivati gli intel ultra, la 14° gen è stata anche una delle più problematiche insieme alla 13°
occhio anche al dissipatore, quelli ad aria non sono più in grado di dissipare decentemente cpu da 32 thread come un ultra 9 (vecchio i9) o ryzen 9

scusa la domanda ma perché hai cambiato anche il case ? C'era qualcosa che non andava con quello? O ci sono delle cose tipo la nuova mother board che non ci sta nel case vecchio e quindi và cambiato?

scusa la domanda ma perché hai cambiato anche il case ? C'era qualcosa che non andava con quello? O ci sono delle cose tipo la nuova mother board che non ci sta nel case vecchio e quindi và cambiato?
Se ti piace il 3500x puoi usare quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro