ThatAlecs
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 42
Buon pomeriggio a tutti,
sto cercando di costruire una nuova build per fare un upgrade da decima gen intel da computer preassemblato.
Vorrei spendere massimo 400 euro, spendendo meno ove possibile.
Ho seguito i consigli vostri in un altro thread e ho deciso di optare per un PC nuovo su piattaforma attuale.
CPU e RAM le prendo usate, case l'ho preso da un amico a 35 euro.
CPU: i5 12400 (120 euro)
MOBO: MSI PRO B760M-P LGA 1700 MICRO ATX DDR5 (127 euro)
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 16GB 5600mhz CL40 (50 euro)
STORAGE: Crucial P3 m.2 nvme ssd 500gb + netac sata ssd (entrambi gia' in mio possesso)
GPU: EVGA RTX 2060 SC (ce l'ho gia')
PSU: MSI MAG A550BN (55 euro)
Case: Kolink Observatory Lite (35 euro)
Tutto dovrebbe venire intorno ai 400 euro.
Ditemi cosa ne pensate. Vorrei opinioni sulla scheda madre ed eventualmente consigli sul dissipatore CPU da usare.
Non faccio gaming intenso. Uso monitor 1080p e gioco in full hd stabilmente. Gioco solitamente a Minecraft, Roblox, Rocket League, Cyberpunk 2077, GTA V e RDR2, per il resto uso il PC per lavoro (suite office) e a volte per video editing leggero in full hd.
Preferisco avere la scheda grafica integrata nel processore per usare Quick Sync
Grazie in anticipo e buona giornata.
sto cercando di costruire una nuova build per fare un upgrade da decima gen intel da computer preassemblato.
Vorrei spendere massimo 400 euro, spendendo meno ove possibile.
Ho seguito i consigli vostri in un altro thread e ho deciso di optare per un PC nuovo su piattaforma attuale.
CPU e RAM le prendo usate, case l'ho preso da un amico a 35 euro.
CPU: i5 12400 (120 euro)
MOBO: MSI PRO B760M-P LGA 1700 MICRO ATX DDR5 (127 euro)
RAM: Kingston Fury Beast DDR5 16GB 5600mhz CL40 (50 euro)
STORAGE: Crucial P3 m.2 nvme ssd 500gb + netac sata ssd (entrambi gia' in mio possesso)
GPU: EVGA RTX 2060 SC (ce l'ho gia')
PSU: MSI MAG A550BN (55 euro)
Case: Kolink Observatory Lite (35 euro)
Tutto dovrebbe venire intorno ai 400 euro.
Ditemi cosa ne pensate. Vorrei opinioni sulla scheda madre ed eventualmente consigli sul dissipatore CPU da usare.
Non faccio gaming intenso. Uso monitor 1080p e gioco in full hd stabilmente. Gioco solitamente a Minecraft, Roblox, Rocket League, Cyberpunk 2077, GTA V e RDR2, per il resto uso il PC per lavoro (suite office) e a volte per video editing leggero in full hd.
Preferisco avere la scheda grafica integrata nel processore per usare Quick Sync
Grazie in anticipo e buona giornata.
Ultima modifica: