Build PC home senza troppe pretese

Pubblicità

aguti

Utente Attivo
Messaggi
198
Reazioni
36
Punteggio
38
Ciao a tutti. Devo assemblare un PC per casa dei miei. Sarà una build senza troppe pretese per Internet, riproduzione video in fullHD e poco altro, per la quale recicleró case, un enermax abbastanza piccolo (non so il modello), alimentatore, un 500w, HD, wd blu da 1tb e monitor Samsung da 21" fullHD.
In pratica mi serve CPU, scheda madre, RAM ed eventualmente sk video (se la CPU non dovesse averla) e SSD per os. Budget 250 euro max, magari ficcandoci dentro anche un Alimentatore per sostituire la schifezzella dell'Enermax. Vorrei acquistare su Amazon.
Grazie

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Eccola build, fatta su amazon, ma se vuoi puoi farla su bpm e risparmiare qualcosetta (rimanendo nel budget di 250 o quasi), prendendo come alimentatore Alimentatore 400W Be Quiet System Power 9.
Cattura3.webp
 
Grazie per l'aiuto. L'alimentatore nello screen però è da 300w. Secondo te bastano?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per l'aiuto. L'alimentatore nello screen però è da 300w. Secondo te bastano?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Considera che ci si può montare una gtx 1050 2gb.

Per il case bisogna vedere se supporta il formato micro-atx oppure no. Posta una foto.

Sull' ssd ci vanno i programmi che utilizzo spesso e molto spesso. Poi in più anche l' os.

Come ssd, se puoi, consiglio di andare almeno sul Crucial BX300 che è migliore e più duraturo.

Che modello è il tuo monitor?
 
@Cibachrome come pensi di farci entrare ssd cpu mobo ram in 250? Per la gtx 1050 serve una magia... quanto all'ssd la crucial costa molto di più...
 
Ultima modifica:
@Cibachrome come pensi di farci entrare ssd cpu mobo ram in 250? Per la gtx 1050 serve una magia... quanto all'ssd la crucial costa molto di più...

Sale un po' con il budget e/o cambia e-shop.

Sì, ma l'utente ha detto che questo si tratta di un pc per i suoi genitori, e che lo usano per navigare/guardare film, non giocano mica eh :D

Fortnite sta prendendo sempre più piede :lol:
 

Se sì mettono a giocare a fortnite li disconosco come genitori

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top