DOMANDA Build PC Grafica - Monitor compreso [500€]

Pubblicità

bongazhe

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
33
Avrei bisogno di una build per potere gestire al meglio una macchina da stampa e poterci fare anche un po’ di grafica (Adobe Illustrator e Photoshop).

I requisiti per fare girare il software principale della macchina da stampa sono: i5 4790k o superiore, 8gb di ram.

Vorrei sfruttare il più possibile il budget per avere una build longeva e performante al massimo, quindi il pc deve essere il più minimal possibile (no rgb o case troppo voluminosi).

Nel budget vorrei fare rientrare anche un monitor da 24 minimo o 27 pollici e avrei intenzione anche di appenderlo al muro.

PS: sono disposto a sforare con il budget al max di 100€ quindi per un totale di 600€ pc e monitor compreso

Ciao, allora prima cosa hai sforato col budget perchè siamo a 850 euro circa, poi altra cosa che mi sono dimenticato di dire e che mi serve il wifi quindi non so se conviene prendere già un mobo con wifi integrato.
Per la cpu basta un i5 10400 o meglio mettere un i7 10700? ha senso magari prenderlo k? come ram non sarebbe meglio prenderle con frequenza minima 3200?

E il monitor?

Se necessiti di un pc prestante è normale sforare, è per farti capire che con 500€ non puoi fare quello che richiedi.
Allora le cpu K si usano solo se prendi mobo z490 e ci fai overclock, altrimenti non serve.
Il wifi lo si aggiunge con un modulino: ubit che ha sia wifi che bt e sicuramente costa meno rispetto a cercare una mobo con wifi integrato.
Intel mastica qualsiasi ram quindi non ha senso optare per ram da 3200 non stiamo parlando di AMD e non perde performance con ram a frequenza piu bassa.
Se vuoi scendere di costo puoi optare anche per i3 10100.
Se vuoi scendere di costo togli l'SSD m2 mettendone uno Sata guadagni circa 30€ di risparmio.

cmq nel link sopra ci sono 64gb di ram per quello si sfora.
Perchè se fai il totale con le ram giuste viene cosi Totale provvisorio (6 articoli): 570,38 €

se cambi le ram che ti ho messo, con quelle corrette spendi meno, e hai un pc uguale

si, volendo si sono le stesse componenti hai solo cambiato mobo ed ssd, anche se come ssd terrei il samsung che è migliore

si, volendo si sono le stesse componenti hai solo cambiato mobo ed ssd, anche se come ssd terrei il samsung che è migliore
Ok, ma ho visto che come differenza di prezzo non è molto giustificato il samsung dato che non è chissà quanto più veloce del sabrent
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi consigli anche un monitor adeguato please

Ultima modifica:
il samsung è molto piu affidabile del sabrent per quello costa di piu, soprattutto se lavori con file pesanti.
Come monitor ti direi: hp ips 24 freesync
Vedo che non si può attaccare a muro o comunque ad una staffa, c'è qualcosa di simile ma con questa possibilità?
Ho trovato queste ram, costano meno delle tue linkate e hanno 3200 di frequenza, sono buone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro