• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

build pc gaming

Pubblicità

Ryan97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,

volevo qualche consiglio su questa build che vorrei fare... alcuni componenti li ho già ma vorrei capire se lavorano insieme o se è il caso di sostituirli.

PREMESSA: è la mia prima build quindi è fatta da un ignorante in materia.

PROCESSORE
Ryzen 9 5900X (da sostituire a posto del Ryzen 5 5600X AM4)

SCHEDA MADRE
MSI MAG B550 TOMAHAWK (CHE HO GIA MA IMMAGINO SIA DA CAMBIARE)

MEMEORIA RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz (da sostituire a Corsair Vengeance RGB RS 16GB (2 x 8 GB), DDR4 3600MHz)

SSD
Crucial P2 CT2000P2SSD8 (CHE HO GIA)

SCHEDA VIDEO
AMD RX 6950XT

ALIMENTATORE
CORSAIR RM750 2021 (CHE HO GIA)

DISSIPATORE
Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler

MONITOR
MSI Optix G241 (CHE HO GIA)

Accetto ogni suggerimento possibile :)
inoltre se avete consigli anche per farmi spendere leggermente meno sono tutto orecchie!!

Grazie in anticipo! :D

a che risoluzione vuoi giocare prima di tutto, non ha alcun senso metter eun 5900x al posto del 5600

La scheda madre non è da cambiare perchè compatibile il 5600x già va benissimo come processore se proprio vuoi cambiarlo devi mettere un 5800x3d

Scheda madre non ha senso cambiarla
Le ram non ha alcun senso sosstituirle per le ddr5

Scheda video non ha alcun senso mettere una 6950xt per il full hd invece scheda oltre che vecchia oltremodo energivora e non ha sensopreferirla a schede nvidia
Haiun montior full hd per il full hd è poiù che sufficiente una scheda grafica come la 4060 ti

Altrimenti si dovrebbe CAMBIARE MONITOR e pensare al 1440p altrimenti non ha alcun senso mettere quel tipo di schede

Crucial P2 CT2000P2SSD8 (CHE HO GIA)
questo è un componente molto scarso che metterei come secondario o per archiviazione e non a sistema operativo

PREMESSA: è la mia prima build quindi è fatta da un ignorante in materia
Scheda madre e alimentatore vanno bene quelli che hai (tra l'altro non puoi usare la DDR5, né la CPU né la scheda sono compatibili DDR5)
l'SSD Crucial P2 è il peggior SSD mai costruito a parte i cinesacci (non sto scherzando, è veramente osceno), scheda video sbagliata (ci sono le nuove, ma a parte questo prenderei NVidia) e comunque non è per full-hd, la CPU è sbagliata, se ci devi giocare meglio il 5800X3D (va preso un dissipatore più grande).

Fantastico... la premessa era super azzeccata!

Quindi ricapitolando per giocare full-hd mi consigliate di prendere solo la scheda video e sostituire l'ssd?

Nel caso che SSD consigliate?

Perdonate la totale ignoranza!

Fantastico... la premessa era super azzeccata!

Quindi ricapitolando per giocare full-hd mi consigliate di prendere solo la scheda video e sostituire l'ssd?

Nel caso che SSD consigliate?

Perdonate la totale ignoranza!
no

Cambi processore verso un 5800x3d
Se p[roprio vuoi far eil massimo dei frame anche su quei giochi che sfruttano la cache)
Altrimenti il 5600x va ancora bene

Prender euna scheda grafica adeguata come la 4060 ti

Il disco non è che non va bene visto che ce lo hai puoi anche tenerlo, ma se metti un altro disco aggiuntivo nvme e quello lo tieni come archiviazione non sbagli, il p2 è un disco ramless con celle abbastanza scarse

Consiglio il KC3000 2tb

Ha un ottimo prezzo ed è un disco molto più affidabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro