• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC gaming/produttività [500 euro] (senza scheda video)

Pubblicità

dodo. roboante

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
Ciao a tutti,
dopo molto tempo (direi una decina di anni) ho deciso di cambiare la build nel mio profilo con qualcosa di nuovo. Premetto che ho già monitor, periferiche, case (sia ATX che mATX) per cui mi servirebbero con 500 euro di budget (flessibile)
  • Processore
  • Scheda madre
  • RAM
  • Alimentatore
  • Memoria
Per la scheda video la prenderò in un secondo momento perchè vorrei aspettare le Intel B580. Penso che per le mie esigenze (un pò di gaming fullHS senza pretese) e produttività (navigazione e poco altro) vada bene. Per lavorare non mi serve, per quello ho una workstation dedicata
Grazie!

Hai inserito un link? Non vedo nulla
Io avevo pensato a
ti ho lesso tutti i link sopra

Il 7600 va bene ma come scheda video è quasi inutilizzabile se non ne metti una dedicata subito melgio l'8600G che è una APU ed ha una VGa molto più potente
L'alimentatore che hai messo è un vecchio group regulated non proprio il massimo oggi
Le ram ti ho messo delle ram in offerta
Segui i link e tutto li

l'SSD non avvei indicato che ti serviva, ma quello che hai messo tu è proprio vecchio e lentino io metterei ORICO (copupo nel 20%)

Buon natale

La VGA dedicata la avrei in attesa della Intel B580 e sarebbe una Msi rx 470 twin frozr VI
In effetti mi ero dimenticato a precisare che sarebbe buono se la Mobo avesse il wifi

Grazie mille per il supporto e buon natale!

La VGA dedicata la avrei in attesa della Intel B580 e sarebbe una Msi rx 470 twin frozr VI
In effetti mi ero dimenticato a precisare che sarebbe buono se la Mobo avesse il wifi

Grazie mille per il supporto e buon natale!
con il wifi ci sta la B650M TUF

La msi S non la consiglio moltissimo perchè se poi fai un upgrade con un processore di fascia più alta i VRM iniziano a soffrire (non è un problema con i 8600G o 7600)

Se hai già una scheda video dedicata allora va bene il 7600 (189)

Ma se puoi alzare leggermente il budget consiglieri il più spinto 7600x a 214

La ARC battlemage è una buona scheda se presa ad un prezzo "basso" inferiore ad una 4060 altrimenti conviene in Europa e in Italia puntare su altro ai prezzi attuali ha poco senso

Se la provi sotto i 300 inizia ad averne ma considera che con il lancio delle 5000 l'anno prossimo ci sarà sempre da considerare se non sarà più opportuno prendere una eventuale 5060

allora Considera intel davvero se costa poco, perché verrà sicuramente superata da 5060 o la controparte AMD sulla stessa fascia (eventuale 9060)

Quindi il prezzo che la paghi qui è molto importante

Chissene se viene superata leggermente
Una rtx5060 8gb a 450 di msrp? No grazie 🤣
è tutto da vedere la b580 è una scheda che al prezzo attuale non conviene se costasse il prezzo che costasse in America avrebbe un senso, ma con il prezzo che ha qui in Europa non lo ha assolutamente.

Non sai a che prezzi venderanno le 5060 nè che prestazioni avranno ma di sicuro è una cosa andranno meglio delle battlemege

Oggi a 450 euro prendi una 4060 TI che è preferibile alla intel nonostante la VRAM, attualmente le intel Battlemage in Italia sono posizionale "male" proprio al livello di mercato e non conviene comprare una b580 o una b560 nè rispetto a Nvidia nè rispetto ad AMD

E' possibile che in futuro intel metterà in piedi delle strategie per abbassarle di prezzo, ma sarà una cosa che può stare in piedi fino al lancio della nuova generazione di schede, e visto che non manca molto se le cose rimangono come stanno sono prodotti già "morti"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro