• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build PC Gaming / CAD-rendering workstation - FULL HD - 1300-1500€

Pubblicità

devilRN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,

Sto assemblando il mio primo pc, che servirebbe appunto sia per gaming sia per lavorare in CAD, in entrambi i casi l'utilizzo sarà moderato, non servono ne dettagli ultra ne fps esagerati, e ne rendering di grattacieli.
Detto questo sono settimane che mi guardo in giro e ho acquistato in offerta qualche componente (sempre su amazon e sono ancora in tempo per renderli), che vi elenco sotto, ma essendo inesperto non vorrei fare errori soprattutto per quanto riguarda la compatibilità.

CPU: AMD Ryzen 5 7600X
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB
PSU: Corsair RM750e (2023)
CASE: Corsair 4000D Airflow

questi possono andare bene?

mi mancano quindi:
GPU - pensavo ad una RTX 4070 super ma non arrivo col budget, alternative? RX 7700 XT?
SSD 1TB
dissipatore
altre 2 ventoline sempre le stesse del case direi

Ho già un monitor OMEN 27" FHD

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

per lavorare in CAD no AMD
ma con i problemi attuali di intel per i 13 e 14 gen non mi fido molto
poi immagino che sia "preferibile" perché CAD utilizza la frequenza del singolo core, ma considerato che sto usando un pc di 8 anni fa la differenza col ryzen 5 sarà ad ogni modo notevole, concordi?

come alimentatore metterei ENERMAX 850
perdona l'ignoranza, che differenza c'è con il Corsair?

questione GPU...quella 4060 ti l'ho sempre vista recensita malino per rapporto qualità prezzo (probabilmente ho capito male io?)
se ci fosse un alternativa con 100€ in meno o 100€ in più quali sarebbero?

ti ringrazio per le altre risposte

poi immagino che sia "preferibile" perché CAD utilizza la frequenza del singolo core, ma considerato che sto usando un pc di 8 anni fa la differenza col ryzen 5 sarà ad ogni modo notevole, concordi?

Credo che "no AMD" si riferisse alla scheda video.

poi immagino che sia "preferibile" perché CAD utilizza la frequenza del singolo core, ma considerato che sto usando un pc di 8 anni fa la differenza col ryzen 5 sarà ad ogni modo notevole, concordi
con no AMd mi riferisco alla scheda video

perdona l'ignoranza, che differenza c'è con il Corsair?
è altrettanto buono ha più wattaggio e costa meno

questione GPU...quella 4060 ti l'ho sempre vista recensita malino per rapporto qualità prezzo (probabilmente ho capito male io?)
se ci fosse un alternativa con 100€ in meno o 100€ in più quali sarebbero?
non ci sono o ti prendi la 4060 ti o la 4070 super che per un full hd è esagerata e costosa

una 4060 ? è troppo limitata ? chiaro che scendiamo a 1200€
oppure prendere una 4070 super (quale link delle mille tipologie che ci sono?) in prospettiva di prendere secondo monitor QHD - con 7600x andrebbe ben?

una 4060 ? è troppo limitata ? chiaro che scendiamo a 1200€
oppure prendere una 4070 super (quale link delle mille tipologie che ci sono?) in prospettiva di prendere secondo monitor QHD - con 7600x andrebbe ben?
beh la 4070 super sarebbe ideale

La 4060 dipende da che tipo di lavoro devi farci ma io opterei almeno per la 4006 ti anche da 8GB se il lavoro di CAD è pesante ed in 3d da 16GB se è semplice 2D basta la 4060 ma QUESTA (che è venduta e spedita da amazon)

Come 4070S QUESTA
Ma come vedi il prezzo è tutt'altro che basso

Meglio la 4060 ti secondo me e quella 4060 è da marketplace non hai il massimo delle garanzie inq uel modo

ok grazie, intanto ho preso RAM SSD e dissipatore linkati da te
per psu terrò il corsair che ha lo stesso prezzo e mi è già arrivato
scheda madre mi sa che prenderò la tuf da te linkata...anche perchè quella che ho preso ho letto che aveva qualche rogna col BIOS, penso che la renderò

GPU ci penserò qualche giorno...immagino che sia sempre e comunque il dubbio di tutti i builder e/o gamer :D

ok grazie, intanto ho preso RAM SSD e dissipatore linkati da te
per psu terrò il corsair che ha lo stesso prezzo e mi è già arrivato
scheda madre mi sa che prenderò la tuf da te linkata...anche perchè quella che ho preso ho letto che aveva qualche rogna col BIOS, penso che la renderò

GPU ci penserò qualche giorno...immagino che sia sempre e comunque il dubbio di tutti i builder e/o gamer :D
beh si le VGA sono costose

Se passi al QHD devi prendere una 4070S
Se usi il full hd e CAD 3d basterà la 4060 ti (melgio se 16GB in questo caso)
Se usi il cad 2D basta la 4060
ovviamente la 4060ti per giocare devi rimanere sul FHD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro