Buongiorno,
Sto assemblando il mio primo pc, che servirebbe appunto sia per gaming sia per lavorare in CAD, in entrambi i casi l'utilizzo sarà moderato, non servono ne dettagli ultra ne fps esagerati, e ne rendering di grattacieli.
Detto questo sono settimane che mi guardo in giro e ho acquistato in offerta qualche componente (sempre su amazon e sono ancora in tempo per renderli), che vi elenco sotto, ma essendo inesperto non vorrei fare errori soprattutto per quanto riguarda la compatibilità.
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB
PSU: Corsair RM750e (2023)
CASE: Corsair 4000D Airflow
questi possono andare bene?
mi mancano quindi:
GPU - pensavo ad una RTX 4070 super ma non arrivo col budget, alternative? RX 7700 XT?
SSD 1TB
dissipatore
altre 2 ventoline sempre le stesse del case direi
Ho già un monitor OMEN 27" FHD
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
Sto assemblando il mio primo pc, che servirebbe appunto sia per gaming sia per lavorare in CAD, in entrambi i casi l'utilizzo sarà moderato, non servono ne dettagli ultra ne fps esagerati, e ne rendering di grattacieli.
Detto questo sono settimane che mi guardo in giro e ho acquistato in offerta qualche componente (sempre su amazon e sono ancora in tempo per renderli), che vi elenco sotto, ma essendo inesperto non vorrei fare errori soprattutto per quanto riguarda la compatibilità.
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB
PSU: Corsair RM750e (2023)
CASE: Corsair 4000D Airflow
questi possono andare bene?
mi mancano quindi:
GPU - pensavo ad una RTX 4070 super ma non arrivo col budget, alternative? RX 7700 XT?
SSD 1TB
dissipatore
altre 2 ventoline sempre le stesse del case direi
Ho già un monitor OMEN 27" FHD
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto