Build pc gaming budget variabile

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come dissipatore qualche post fa mi era stato consigliato questo. Il case è questo.
per l'alimentatore non c'è problema (lo hai linkato al posto del dissipatore)
mi serve sapere il dissipatore e quale CPU di preciso (13700K/13600K ecc.)
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Si ho copiato il link errato, aspe...Dissipatore, Cpu. Ecco ora dovrebbe essere giusto. Che poi vedo ora il dissi è momentaneamente non disponibile, ma vabbè magari poi torna.
Invece per la scheda video, io non me ne intendo ma è buona una PNY o meglio cercare altro eventualmente?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si ho copiato il link errato, aspe...Dissipatore, Cpu. Ecco ora dovrebbe essere giusto
il G360 ha tolleranza 162mm, non va bene coi dissipatori grossi di Thermalright perché vanno montati in questo modo: la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta,, alla fine il risultato è come vedi nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957
quello in figura al link precedente è il PA120 che è alto 155mm ma spostando la ventola va all'insù di almeno un altro cm; il modello FC140 è più alto (160mm) con ventole da 140mm quindi spostando la ventola in su è sicuro al 100% che non ci entra (tra l'altro non è neanche disponibile), quindi bisogna cambiare il cabinet con uno più alto:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz) non costa tanto ed è bello grande
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
inoltre è consigliabile adottare un contact frame per tener maggiormente sotto controllo la temperatura della CPU
in sostituzione del thermaright non disponibile un Noctua NH-D15S a cui va preferibilemnte aggiunta una seconda ventola da acquistare a parte (NON consiglio il modello NH-D15 perché anche se ha 2 ventole ha una forma geometrica alla base differente, è problematico per le RAM)
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Ok grazie, invece se volessi riprendere in mano il discorso raffreddamento a liquido, un AIO come mi era stato consigliato in precedenza, mi permetterebbe di utilizzare il case che avevo inizialmente linkato o serve cmq quest'altro più spazioso?
Sto vagliando un pò di soluzioni, ma ho sempre il timore che possano esserci guasti col liquido e butto via tutto...
Per gli ssd invece volevo capire la differenza tra quelli che avevo linkato inizialmente con il corsair/kingstone che mi avevi proposto.

Poi avevo modificato prima il post per delle info sulla scheda, ma credo sia arrivato tardi, quindi lo riscrivo: la pny come scheda come va? C'è di meglio/peggio? Purtroppo non ci ho mai capito granché. Grazie
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili