• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc gaming 4k high refresh rate [3500€]

Pubblicità
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti!
Come da titolo sto creando la mia prima build per pc da gaming, premetto che è la mia prima build quindi non sono un totale esperto nel settore, come obiettivo volevo raggiungere le prestazioni sopra citate, con il budget che ho a disposizione. Leggendo un po’ in giro ho trovato qualcosa che in teoria rispecchia i requisiti di cui ho bisogno, volevo proporvelo qui in modo da poter ricevere suggerimenti su eventuali pezzi da sostituire o migliorie che si possono apportare. Come gaming non ho un gioco in particolare su cui concentrarmi, gioco dagli fps ai single player tripla A, di seguito vi lascio quello che avevo pensato di ordinare:

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2Ghz 8-core
Raffreddamento: Deepcool Ak620 Digital 68.99 CFM CPU cooler
Scheda madre: MSI B650 Gaming plus Wi-Fi atx am5
Memoria: G.skill flare x5 32gb (2x16gb) ddr5-6000 cl30
Storage: Adata xpg gammix s70 blade 2 TB m.2-2280 pcle 4.0 x4 NVME solid state drive
Storage: Teamgroup mp33 pro 2tb m.2-2280 pcle 3.0 x4 nvme solid state drive
Scheda video: Zotac gaming trinity OC GeForce RTX 4090 24Gb
Case: Deepcool CC560 ATX Mid tower case
Power supply: Enermax Revolution D.F X 1050 W 80+Gold certified fully modular atx power supply
Monitor : ASUS Rog Swift PG32UQX 32 “3840x2160” 144hz

Premetto che ho da prendere anche le altre periferiche esterne (mouse e tastiera).

Grazie in anticipo a tutti! :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leggendo un po’ in giro ho trovato qualcosa che in teoria rispecchia i requisiti di cui ho bisogno, volevo proporvelo qui in modo da poter ricevere suggerimenti su eventuali pezzi da sostituire o migliorie che si possono apportare.