• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC gaming 400 euro

Pubblicità
posa il fiasco
Mah, un utente mi ha già corretto, che poi ho detto "in alcune frangenti" non "è meglio in tutto" per il resto rimango del parere che l'Only Digital sia estremamente poco conveniente, questa series s ha esclusivamente senso con gamepass, ed ha più senso sicuramente di una PS5 Digital, quella sì che è inutile.

L'autore voleva giocare a WRC generation e io gli ho fatto notare che con 150 euro ha console+gioco anziché spenderne 300, su gamepass non c'è quel gioco

Ultima modifica:
Mah, un utente mi ha già corretto, che poi ho detto "in alcune frangenti" non "è meglio in tutto" per il resto rimango del parere che l'Only Digital sia estremamente poco conveniente, questa series s ha esclusivamente senso con gamepass, ed ha più senso sicuramente di una PS5 Digital, quella sì che è inutile.

L'autore voleva giocare a WRC generation e io gli ho fatto notare che con 150 euro ha console+gioco anziché spenderne 300, su gamepass non c'è quel gioco
Si ma ciò non toglie che un xbox one X usato resta comunque un prodotto inferiore a serie S, console che come principale e unico tangibile difetto è la scarsa memoria interna.
Ma il supporto retro gaming su Xbox è comunque molto migliore a ps5
E se non sbaglio i videogiochi di Xbox 360 e Xbox one possono essere installati su memoria esterna (?)

Si ma ciò non toglie che un xbox one X usato resta comunque un prodotto inferiore a serie S, console che come principale e unico tangibile difetto è la scarsa memoria interna.
Ma il supporto retro gaming su Xbox è comunque molto migliore a ps5
E se non sbaglio i videogiochi di Xbox 360 e Xbox one possono essere installati su memoria esterna (?)
Su Xbox One X e Series X I giochi fisici dell'Xbox originale (2001) e Xbox 360 sono retrocompatibili, una volta inserito il gioco viene scaricata la versione digitale del gioco direttamente sulla memoria interna della console, e il disco viene utilizzato successivamente solo per fare partire il gioco, oltretutto alcuni titoli sono stati patchati, per esempio Red dead redemption, fallout 3, Bayonetta, Gears of Wars, Halo e altri girano in 4k nativi.
Su Series X alcuni beneficiano anche di auto hdr e FPS boost come ad esempio GTA 4.
I giochi Xbox One invece girano in piena retrocompatibilità su Series X con risoluzione e frame rate migliorato.

Anche io ti consiglio Xbox S/X e ci abbini anche mouse e tastiera.... ci sono vari video su youtube dove fanno setup del genere da scrivania e puoi usarla quasi come un pc per navigare sul browser con varie schede aperte e guardare video ecc
Mi intrometto, essendomi informato molto sull'argomento e ancora oggi indeciso tra PC e Console.
Ho pensato anche io a Xbox Series X per abbinarci mouse e tastiera, ma hai una grossa limitazione se ci giochi online, e cioè le cuffie.
Le quali dovranno essere collegate al Pad Xbox e dovrai muovere il pad ogni 5 minuti per non farlo andare in stand-by.

Unica soluzione è comprare le cuffie Wireless Xbox, che per 100euro non sono il massimo come qualità.
Mentre invece PS5 è decisamente molto più versatile con le periferiche(ed è vergogno che Microsoft non lo sia), dove puoi collegare tranquillamente le cuffie con un adattatore USB.

Mi intrometto, essendomi informato molto sull'argomento e ancora oggi indeciso tra PC e Console.
Ho pensato anche io a Xbox Series X per abbinarci mouse e tastiera, ma hai una grossa limitazione se ci giochi online, e cioè le cuffie.
Le quali dovranno essere collegate al Pad Xbox e dovrai muovere il pad ogni 5 minuti per non farlo andare in stand-by.

Unica soluzione è comprare le cuffie Wireless Xbox, che per 100euro non sono il massimo come qualità.
Mentre invece PS5 è decisamente molto più versatile con le periferiche(ed è vergogno che Microsoft non lo sia), dove puoi collegare tranquillamente le cuffie con un adattatore USB.
io in effetti ho le cuffie Xbox originali e per 100€ non sono male... al momento sto facendo la seconda run dopo piú di un anno che non ci giocavo a Cyberpunk e mi sono preso apposta una tastiera e mouse wireless, uso il pad solo in macchina. Per quanto riguarda le cuffie se non ricordo male servono delle cuffie wireless compatibili, il che é un po' limitante sono d'accordo, peró se ne trovano anche di altre marche compatibili..... alternativa se giochi su monitor senza speakers sarebbe avere estrattore audio HDMI (che supporti hdmi 2.1) e collegarci delle casse.

Io ti consiglio a mani bassi La Playstation 5. Credimi non sono un fanboy sony, ho passato i miei migliori anni di vita a divertirmi con gli amici su xbox 360, ho avuto anche la primissima Xbox con Fable, Halo Combat evolved, Ninja Gaiden ecc
Io amo il videogioco, non me ne frega nulla del marchio, solo che microsoft, non si è mai impegnata, negli ultimi anni, per fare esclusive che invogliassero il cliente a comprare una xbox, certo Gears of War, Halo ecc sono state delle ottime esclusive ma poi con il tempo sono state poco supportate. Prendi Halo per esempio, la killer application di Microsoft, in mano a Bungie è stata valorizzata come esclusiva, con il terzo capitolo che è l'apice della serie, poi data in mano a 343 Industries che ha iniziato a distruggere dall'interno questa esclusiva, iniziando con Halo 4 per poi andando a peggiorare, fino ad arrivare al collasso completo della saga con l'uscita di Halo Infinite, un orrido gioco.
Questa è oggi Microsoft, abbonamenti, retrocompatibilità e Starfield 😅, mentre Sony è: The last of us, God of War, Horizon, Ghost of Tsushima, Days Gone, Ratchet & Clank, Spiderman, Uncharted, Killzone, Bloodborn, Demon's Souls ecc ecc

Sony offre un catalogo selezionato di killer apllication, giochi creati dallo studio Sony con enormi budget e con molta cura, giochi che da soli, giustificano i 419/449 euro della console ( con lettore ovviamente ), mentre Microsoft si compra tutti gli studios ma poi non investe una lira nel creare qualcosa che ti fa dire: " WOW, devo avere una xbox", solo un catalogo infinito di giochi, recuperabili anche su pc. Dopo la xbox 360, ho visto sempre le console microsoft come dispositivi inutili su cui far girare giochi esistenti su altre piattaforme.

Okkio! Se vuoi giocare a bf 2042 con M+T sulla console, il gioco non supporta tali periferiche, io ho avuto una grossa delusione

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro