• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build PC gaming [~1800€] - Periferiche escluse

Pubblicità

Il super fiko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera
Devo acquistare un PC fisso, vorrei giocarci a 4k 60fps giochi come cyberpunk baldurs gate elden ring etc. etc. e ovviamente rimanere al passo con le nuove uscite moderne;
Il mio budget è di circa 1800 euro, ma sono una capra ignorante in merito e confido nel vostro aiuto per non selezionare componenti a caso e bruciarmi la casa

Ho provato (a caso) a costruire una build che vi linko
Fatemi sapere se vanno bene, se devo cambiare qualcosa, se fareste tutto da zero, se mancano componenti
Non ho particolari vincoli sulle marche dei componenti, se parte parte

Builderona

Buonasera
Devo acquistare un PC fisso, vorrei giocarci a 4k 60fps giochi come cyberpunk baldurs gate elden ring etc. etc. e ovviamente rimanere al passo con le nuove uscite moderne;
Il mio budget è di circa 1800 euro, ma sono una capra ignorante in merito e confido nel vostro aiuto per non selezionare componenti a caso e bruciarmi la casa

Fatemi sapere se vanno bene, se devo cambiare qualcosa, se fareste tutto da zero, se mancano componenti

Builderona
la build è da rifare
Poi ti sconsiglio vivamente il 2160p e ti consigliod i rimanere sul QHD

18000 euro non ci fai una build per il "4K" 1800 euro costa solo la scheda grafica per quella risoluzione

ti butto giù qualcosa per il QHD al alta freq ovviamente il monitor te lo comprendo

CPU 9600x 260
MOBO b650 A 199
RaM DDR5 6000 CL 30 109
psu 850W a3 125
AIO H150 rgb 110
CASE 3500X 122
VGA rtx 4070 S 694
SSD 990 PRO 2TB 165

MONITOR LG27GS75Q 249

fare una build basata su intel oggi non ha alcun senso, poi serie 12 che è vecchia di 4 anni, un hdd meccanico oggi non ha più senso metterlo, la dissipazione nonè adeguata

Insomma la tua build ha diversi problemi ed è da rifare da 0

Ultima modifica:
la build è da rifare
Poi ti sconsiglio vivamente il 2160p e ti consigliod i rimanere sul QHD

18000 euro non ci fai una build per il "4K" 1800 euro costa solo la scheda grafica per quella risoluzione

ti butto giù qualcosa per il QHD al alta freq ovviamente il monitor te lo comprendo

CPU 9600x 260
MOBO b650 A 199
RaM DDR5 6000 CL 30 109
psu 850W a3 125
AIO H150 rgb 110
CASE 3500X 122
VGA rtx 4070 S 694
SSD 990 PRO 2TB 165

MONITOR LG27GS75Q 249

fare una build basata su intel oggi non ha alcun senso, poi serie 12 che è vecchia di 4 anni, un hdd meccanico oggi non ha più senso metterlo, la dissipazione nonè adeguata

Insomma la tua build ha diversi problemi ed è da rifare da 0
Grazie mille amico però il monitor effettivamente io già lo ho ed è 4k...
Io purtroppo non sono informato quindi ho scelto a sentimento... Togliendo il monitor si riesce secondo te ad upgradare qualche pezzo?
Poi anche se non è 4k va bene lo stesso, era un po' un sogno ma non è che so davvero come funziona

Buonasera

Builderona
a parte l'SSD e la pasta terminca, non si salva nulla

Grazie mille amico però il monitor effettivamente io già lo ho ed è 4k...
Io purtroppo non sono informato quindi ho scelto a sentimento... Togliendo il monitor si riesce secondo te ad upgradare qualche pezzo?
Poi anche se non è 4k va bene lo stesso, era un po' un sogno ma non è che so davvero come funziona
allora se paltrliamo di 60 hz va bene anche quella build però al posto della 4070S metterei la 4070 ti SUPER

il 4k @ 60 lo gestisce anche con RTX ed anche di più ma la scheda da sola costa quasi 900 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro