• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc gaming 1500-1800 euro

Pubblicità

NabboInformatico

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
BuonaSera , volevo chiedervi dei consigli su una build per un pc da gaming non superando un budget da 1800 euro ammetto in anticipo che non sono un esperto nel settore anzi quindi mi affido a voi,
Alcune cose che nella mia ignoranza vorrei tenere nella build sono :
1)un dissipatore possibilmente ad aria anche uno bello potente va bene
2)preferirei restare in tema intel e nvidia non ho mai provato AMD però se mi dite che qualità-prezzo conviene provare AMD sono disposto a cambiare.
3)la build deve contenere tutto il necessario quindi anche HD e SSD ecc ecc

grazie in anticipo a tutti.

la build deve contenere tutto il necessario quindi anche HD e SSD ecc ecc
HDD no, semmai un secondo SSD (opzionale comunque) e ti premetto che per "build" si intende il solo PC (escluso il monitor):
  • CPU: Intel Core i5-13600K (con grafica integrata) oppure Core i5-13600KF (senza grafica integrata); in ogni caso aggiungi un contact frame LGA1700
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del
    socket LGA1700 sulle schede madri per CPU Intel serie 12xxx/13xxx (Alder Lake gen.12 / Raptor Lake gen.13).

A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx subiscono una flessione (o bending)
    quando viene abbassata la levetta del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard;
    cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader), ossia la parte che viene a contatto
    con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e, per questo motivo,
    la temperatura della CPU aumenta piu' di quanto dovrebbe.