• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build PC Gamer alkamc

Pubblicità

alkamc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve a tutti. Non sono nel campo da tempo, vorrei sapere se secondo voi questa è una build buona, soprattutto se i pezzi sono compatibili.
GPU: Radeon rx 6750xt
CPU: Ryzen 7 5800X3D
Alimentatore bè quiet 700w plus gold
Scheda madre : Asus tuf gaming b550 plus
Dissipatore : Be quiet dark Rock pro 4
Case: gt301 tuf gaming case
RAM: 4X8 GB Corsair venegance RGB
SSD e hdd li ho già io, ssd 500gb Samsung che uso solo per sistema operativo e 2 hdd da 1 TB

Salve a tutti. Non sono nel campo da tempo, vorrei sapere se secondo voi questa è una build buona, soprattutto se i pezzi sono compatibili.
SSD e hdd li ho già io, ssd 500gb Samsung che uso solo per sistema operativo e 2 hdd da 1 TB
Piattaforma ormai morta. Si può fare di meglio con Intel. Memoria meglio 2x16GB

è una build che possiedi o che vai a fare nuova? se devi farla nuova, stai prendendo una piattaforma vecchia di 2 anni

Puoi consigliare build? Calcola he non so neanche cosa intendi per piattaforma. A me serve soprattutto per programmi di modellazione in 3d. Ed anche un po' di gaming
abbiamo bisogno di un budget, di base per lavorare ti consiglio questa:

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€275.61 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€39.00)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€175.69 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€130.76 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€75.58 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks Eclipse G300A (1 Fan) ATX Mid Tower Case (€59.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€109.99 @ Amazon Italia)
Total: €866.53

in base a quanto ti rimane da spendere, si può scegliere la gpu, per lavorare ti sconsiglio le AMD

abbiamo bisogno di un budget, di base per lavorare ti consiglio questa:

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€275.61 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€39.00)
Motherboard: MSI B760 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€175.69 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€130.76 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€75.58 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks Eclipse G300A (1 Fan) ATX Mid Tower Case (€59.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€109.99 @ Amazon Italia)
Total: €866.53

in base a quanto ti rimane da spendere, si può scegliere la gpu, per lavorare ti sconsiglio le AMD
Ti ringrazio ho 1200 di budget. Unica specifica non voglio dissipatore a liquido perché ho poco tempo per la manutenzione. E soprattutto mai montato a liquido 😂 comunque ripeto. Io faccio modellismo 3d e gioco massimo a warzone 2. Certo se ci fosse un po' di grafica per il gaming, se ci fosse. Sarebbe gradito. Se riesci a farmi una build con GPU sarebbe top. Così cerco di paragonare. Grazie mille. Avanzi una stampa 😂

Ti ringrazio ho 1200 di budget. Unica specifica non voglio dissipatore a liquido perché ho poco tempo per la manutenzione. E soprattutto mai montato a liquido 😂 comunque ripeto. Io faccio modellismo 3d e gioco massimo a warzone 2. Certo se ci fosse un po' di grafica per il gaming, se ci fosse. Sarebbe gradito. Se riesci a farmi una build con GPU sarebbe top. Così cerco di paragonare. Grazie mille. Avanzi una stampa 😂
prendi la build fatta sopra, cambi l'alimentatore con quello suggerito da @Kelion e aggiungi una RTX4060 e sei preciso sui 1200€
se hai un samsung 970 evo plus, puoi risparmiare i soldi dell'SSD e si mettono sulla gpu o case più scenografico, altrimenti conviene prendere un nuovo SSD nvme che è 10 volte più veloce dei classici SSD sata

Tengo questa SSD. Poi in futuro al massimo cambio solo quella se mi dà problemi. Ma non penso. Ha 6 anni il mio PC e si avvia un 1.5 secondi. Quindi np su questo

Tengo questa SSD. Poi in futuro al massimo cambio solo quella se mi dà problemi. Ma non penso. Ha 6 anni il mio PC e si avvia un 1.5 secondi. Quindi np su questo
dopo 6 anni penso che dovresti cambiarlo quell'SSD 😂, ha un bel po di anni sul groppone e ti rallenta rispetto a tutto il sistema

E come faccio per spostare Windows sul nuovo SSD? Sposto su hdd e poi sposto una volta avviato BIOS da hdd?

Va bene allora faccio solo il backup della cartella desktop. Che è la cosa che mi preme di più. Per il resto allora faccio così. Grazie mille per tutto. Valuto le varie build e vedo cosa fare

Va bene allora faccio solo il backup della cartella desktop. Che è la cosa che mi preme di più. Per il resto allora faccio così. Grazie mille per tutto. Valuto le varie build e vedo cosa fare
ti basta installare il sistema sul nuovo SSD e poi collegare il vecchio SSD e hard disk per farli riconoscere in automatico senza andare in conflitto con il sistema principale, poi ti salvi i file tranquillamente e formatti il vecchio SSD come normale partizione per mettercio giochi i file scaricati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro