DOMANDA Build PC fotografia, grafica 2D, e video editing. [1000€].

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Sono uno studente di Graphic Design, nei prossimi due mesi preparerò la mia tesi di laurea e nel frattempo quando riesco lavoro come grafico e assistente fotografo.

Ho già un PC assemblato a Giugno 2017, ho deciso di aggiornarlo cambiando un po le mie necessità, due anni fa buttavo un occhio al gaming, adesso mi interessa meno di zero. Il pc deve andare bene e liscio con la suite Adobe, principalmente grafica 2D e fotoritocco. Ogni tanto editing video non troppo pesante (mai 4K) e in futuro forse uno sguardo a programmi come Blender o Cinema 4D.

Questa è la mia build attuale:

MOBO: MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
CPU: AMD Ryzen 7 1700, dissipatore stock
RAM: Corsair Vengeance LPX (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16
GPU: Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING, 8 GB GDDR5X
HDD: WD Blu 1TB
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
PSU: EVGA SuperNova 650 G2
Case: NZXT S340 Elite
Monitor: Dell U2515H, 25" IPS 2560x1440
Periferiche: Logitech Craft + Logitech MX Master

L'aggiornamento prevede un cambio di MOBO e CPU, un aumento di RAM,
la sostituzione dell'SSD per passare a M2 NVME, ed eventualmente un dissipatore
(aria o liquido da decidere ancora). Vorrei raggiungere un risultato basato su led RGB che sia comunque elegante, la rotazione continua di colori non mi dispiace neanche.
Non faccio nessun tipo di OC, per me è assolutamente fondamentale che il PC sia super
stabile e non mi faccia rimpiangere di non aver più lavorato sul mio vecchio MacBook Pro.
Avevo pensato a:

MOBO: Asus x570 F gaming
CPU: Ryzen 7 serie 3000 (da decidere quale in particolare)
RAM: Se vanno bene quelle che ho già passo da 16 a 32GB
SSD: Samsung 870 Evo plus 500GB
Dissipatore: Zero idee, forse Kraken x62 (se vale la pena altrimenti va bene anche ad aria).

Il case se non ci sono buoni motivi per cambiarlo tengo questo che è comunque elegante.
Cambierò monitor principale per qualcosa di più adatto al mio utilizzo,