DOMANDA Build PC fisso per ML (1000€)

Pubblicità

CarFer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Volevo costruire un computer per reti neurali, machine e deep learning. Il budget che mi sono predisposto è di 1000€, su cui però risparmiare non sarebbe male.
Per ora avevo pensato a:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
GPU: Nvidia RTX 2060
MOBO: GB Aorus Elite x570
RAM: 2x8gb 3600mhz vengeance
CASE: Cooler Master MasterBox 5
Alimentatore: Da vedere, di base 650/700w con certificazione gold+.
Il mio dubbio riguardava varie parti.
In primis se i pezzi scelti fossero adeguati o se ci fosse di meglio. Secondo mi è venuto un dubbio sua scheda grafica. Essendo interessato per lo più alla Potenza di calcolo della GPU e poco al gaming, restando sui 400€ di gli, conviene di più farsi 1 GPU potente o magari prenderne più di una di Potenza singola minore ma da usare come moduli e combinandole? E se conviene l'ultima cosa consigliate?

ciao di per se va quasi bene tutto, va cambiata la gpu con questa: rtx 2060 super perchè le 2060 lisce sono state rimpiazzate dalle super e sono fuori produzione.
Poi come alimentatore direi: seasonic focus.
Come mobo hai scelto una delle x570 migliori.
La cosa che poi in futuro devi fare è cambiare dissi alla cpu. Il wraith prism rgb stock di amd è buono, ma c'è di molto molto meglio.

ciao di per se va quasi bene tutto, va cambiata la gpu con questa: rtx 2060 super perchè le 2060 lisce sono state rimpiazzate dalle super e sono fuori produzione.
Poi come alimentatore direi: seasonic focus.
Come mobo hai scelto una delle x570 migliori.
La cosa che poi in futuro devi fare è cambiare dissi alla cpu. Il wraith prism rgb stock di amd è buono, ma c'è di molto molto meglio.
So che c'è di meglio al dissipatore di stock, ma ho anche letto che è ottimo e per ora vorrei tenermi quello. La 2060 Super mi ha tentato parecchio ma già con quella configurazione sono fuori budget, tant'è che mi chiedevo se un 2700x andasse bene uguale per calare di 150/200€ il costo del pc. Per quanto riguarda l'alimentatore e i consigli che ho ricevuto si dividevano tra cooler master, corsair e seasonic ma non ho capito le grosse differenze tra le 3. Se al posto del Ryzen 3700x e della 2060 mettessi un 2700x e una 1660ti quanto calerei di prestazioni in quanto a potenza di calcolo? Il 2700x poi scalda più del 3700x o rimane sulle stesse temperature?

Ultima modifica:
il seasonic ha la miglior piattaforma a livello di componentistica di alimentazione. Insomma una qualità molto alta.
Il pc a cosa ti serve? cosa devi fare con un 3700x?

il seasonic ha la miglior piattaforma a livello di componentistica di alimentazione. Insomma una qualità molto alta.
Il pc a cosa ti serve? cosa devi fare con un 3700x?
Il pc lo sto montando per il prossimo semestre universitario, quando avrò il primo esame di machine learning con keras, python e tensorflow. Il punto è che la mia idea è continuare a studiare e possibilmente lavorare nel campo. Quindi farmi un computer che possa durarmi. Non è gaming (al più gioco a Dark soul), nel qual caso sarei andato su un i5 o un Ryzen 5, ma per programmare e avere una buona Potenza di calcolo.
Inoltre spero di risolvere il problema budget con il Black Friday del 29 novembre

ok però a sto punto se non ti importa dell'rtx opta x questa gpu stesse prestazioni della 2060 super ma non rtx. rx 5700

ok però a sto punto se non ti importa dell'rtx opta x questa gpu stesse prestazioni della 2060 super ma non rtx. rx 5700
Ci avevo pensato, ma ho letto che le Nvidia in quanto a compatibilità con le applicazioni che uso vanno meglio. Fuori dal gaming invece, tornando da processore, quanto cambia tra un 2700x e un 3700x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro