Build PC fisso (1800/2000€)

Pubblicità

Elias1291

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
19
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire il mio portatile sarei indirizzato ad assemblare un pc fisso. Utilizzo il pc principalmente per suite adobe, per modellare con Rhinoceros e per renderizzare con Cinema 4D+Vray.
Non essendo espertissimo, vorrei avere un vostro parere riguardo questa configurazione (sia a livello di hardware che a livello di costi).

Inoltre, non mi è molto chiara la differenza tra le diverse ram. La 2666 è sufficiente o basta anche una 2400?O meglio puntare su una 3000?
Dove potrei risparmiare qualcosa?
Quali altri elementi dovrei comprare per considerar la configurazione conclusa e farmi un idea del costo finale?

Screenshot 2018-08-07 14.15.19.webp

Vi ringrazio
 
Buongiorno a tutti,
dovendo sostituire il mio portatile sarei indirizzato ad assemblare un pc fisso. Utilizzo il pc principalmente per suite adobe, per modellare con Rhinoceros e per renderizzare con Cinema 4D+Vray.
Non essendo espertissimo, vorrei avere un vostro parere riguardo questa configurazione (sia a livello di hardware che a livello di costi).

Inoltre, non mi è molto chiara la differenza tra le diverse ram. La 2666 è sufficiente o basta anche una 2400?O meglio puntare su una 3000?
Dove potrei risparmiare qualcosa?
Quali altri elementi dovrei comprare per considerar la configurazione conclusa e farmi un idea del costo finale?


Vi ringrazio
ti consiglierei ryzen, il rendering beneficia del maggior numero di core, limerei sull'ssd con un sata3 e scenderei su un tx550m come alimentatore
prenderei un buon monitor almeno 2k 27"
a cosa ti serve la 1070?
 
Grazie mr_loco
Ho fatto qualche modifica e mi chiedevo se la scheda madre scelta e il dissipatore della cpu possono andare bene.
Per quanto riguarda lo schermo per ora punterei su un 24", per una questione di costi, e magari cambiarlo in futuro.
Ho scelto di mettere la 1070 perchè avrò a che fare anche con la realtà virtuale e pensavo che, anche se la 1060 è adatta, la 1070 fosse migliore. Sbagliavo?
Comunque ho allegato la nuova configurazione

Screenshot 2018-08-07 16.27.25.webp
 
Grazie mr_loco
Ho fatto qualche modifica e mi chiedevo se la scheda madre scelta e il dissipatore della cpu possono andare bene.
Per quanto riguarda lo schermo per ora punterei su un 24", per una questione di costi, e magari cambiarlo in futuro.
Ho scelto di mettere la 1070 perchè avrò a che fare anche con la realtà virtuale e pensavo che, anche se la 1060 è adatta, la 1070 fosse migliore. Sbagliavo?
Comunque ho allegato la nuova configurazione

Ciao
Da quale shop compri?
Valuti altri store? Potresti risparmiare.
Hai scelto una cpu "precedente" c'è ryzen 2, 2700/2700x entrambi con dissipatore!
Mobo va scelta una B450 (ormai in uscita, basta attendere dopo le ferie) o una X470!
P.s. nella build ci sono 2 mobo!
Ram slmeno 3000 di frequenza, con ryzen 2 anche 3200.
Qual'è il budget?
Hdd 3tb, pensi ti torni utile?
Build in generale andrebbe "rivisitata" secondo lo shop di riferimento.
:)
 
Ciao angelorob e grazie per la risposta.
Per ora ho visto/conosco solo prokoo e taocomputer che ha chiuso. Su quale altri siti potrei guardare?

Ah vado subito a cercare le nuove ryzen.
La seconda scheda madre è un errore XD
Per l'hdd pensavo 3tb per poter sfruttare il fisso anche come NAS di rete ( non so se è fattibile)

Per quanto riguarda il budget puntavo sui 1800/2000 euro.
 
ti metto una base, punta prima a prendere un monitor come si deve, poi punti ad un dissipatore ad aria se le temperature risultassero alte
il sito è diginetstore
Cattura.webp

edit: monitor
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille.
Vado a vedere questo sito.

Quindi pensi che 32 gb di ram siano troppi?
E avere un M.2 invece di un sdd non è meglio?
 
Ringrazio tutti per i consigli

Ho provato a fare una nuova build seguendo i vostri consigli

Questo monitor può andare bene?
Non ho ben capito se il dissipatore della cpu è compreso oppure devo comprarne uno a parte.
Ho preferito aggiungere 32 gb di ram dal momento che lavoro su grossi file e avendo visto che sul portatile la ram viene occupata praticamente per intero (ora ne ho 16).
Mentre per quanto riguarda l'sdd ho lasciato quello suggeritomi da mr_loco

Quindi, se ora volessi comprare e assemblare il pc, di quali altri componenti dovrei aver bisogno?


Screenshot 2018-08-07 18.20.30.webp

Metti il budget nel titolo! Lo prevede il regolamento
Scusate, non sapevo, correggo subito
 
Ringrazio tutti per i consigli

Ho provato a fare una nuova build seguendo i vostri consigli

Questo monitor può andare bene?
Non ho ben capito se il dissipatore della cpu è compreso oppure devo comprarne uno a parte.
Ho preferito aggiungere 32 gb di ram dal momento che lavoro su grossi file e avendo visto che sul portatile la ram viene occupata praticamente per intero (ora ne ho 16).
Mentre per quanto riguarda l'sdd ho lasciato quello suggeritomi da mr_loco

Quindi, se ora volessi comprare e assemblare il pc, di quali altri componenti dovrei aver bisogno?




Scusate, non sapevo, correggo subito
monitor prendi quello che ti ho linkato da amazon, ram prendi queste
 
Non penso proprio loco!!!! Smettila con ste 3000mhz con i ryzen 2! Lo vuoi capire o no che le 3200 sono pienamente supportate? Non voglio più ripeterlo zio!
ma non vedi che sono le stesse di cui abbiamo discusso l'altro giorno? è sbagliata la descrizione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top