Build pc da gaming - budget 800€ senza schermo tastiera e mouse, ris. 1080p

Andrea Marchetti

Nuovo Utente
15
6
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato di nuovo titolo. Per quanto riguarda il PC in teoria ho già ben chiaro cosa prendere ma vorrei un consiglio da voi visto che molti se ne intendono qui. Per il PC avrei comprato : AMD ryzen 5 2600, Asus STRIX B350-F GAMING, Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Scheda Grafica, Kingston SSD A400 - 120GB Drive a Stato Solido, Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (1 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C16 XMP 2.0,
Corsair CX450 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 450 W, EU, Arctic Freezer 33 Plus, Dissipatore di Processore Semi-Passivo, Ventola PWM 120 mm. Per adesso ho adocchiato questi, e per le mie esigenze mi sembrano perfette, che ne pensate? Un altra cosa che mi diceva un mio amico era che la scheda madre non ha i connettori M1, voi sapete cosa vuol dire? Se si me ne sapete consigliare una che sia compatibile con gli altri componenti? Grazie mille per le future risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
cpu 2600x, ti evita di comprare un dissipatore migliore
scheda madre b450, lascia perdere la strix è solo marketing, l'M.2 le hanno tutte almeno un connettore, resta su asrock o asus
gpu rx570 costa uguale e ha prestazioni più alte
ssd bx500, mx500, 860 evo
ram 2x4 per il dual channel, 3200 CL16 o 3000 CL15
alimentatore CX450, wpc450, evga b3 450w, guarda anche i prezzi dei wattaggi superiori, spesso costano meno
case?
 

Andrea Marchetti

Nuovo Utente
15
6
Quindi prendendo il 2600x evitò di comprare un dissipatore a parte? Mentre per la scheda madre intendi l'asus prime b450? Come GPU ho visto la rx570 8gb, secondo te sono troppi? E di conseguenza dovrei prendere quella con 4 GB? L'ssd l'ho già cambiato con bx500, alimentatore per adesso cx450, appena ho tempo guardo qualcosina in piu. Per quanto riguarda le ram non ho capito che marca mi consigli. Case non ne ho la piu pallida idea. Infatti u miei problemi ora sono che non so se i componenti che sto guardando tra di loro sono compatibili o no, e se ci stanno dentro ad un case. Grazie comunque per adesso delle delucidazioni
Post unito automaticamente:

Di RAM ho messo nel carrello le HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM, credo che erano proprio quelle che intendevo tu, ora mi manca solo una buona scheda madre per il tutto
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Quindi prendendo il 2600x evitò di comprare un dissipatore a parte?
esatto, poi dipende da prezzo totale, se trovi 2600 + dissipatore (sui 40€) a molto meno del 2600x prendi la coppia
Mentre per la scheda madre intendi l'asus prime b450?
asus prime o asrock pro4, attento che ci sono le versioni ATX e micro ATX, trovi la lettera M nella sigla B450 (B450M)
Come GPU ho visto la rx570 8gb, secondo te sono troppi?
dipende dal modello e quanto la paghi, una delle migliori è la nitro+ e si trova anche a poco, si trova intorno ai 150/160€ la versione da 8gb costa quanto una rx580 da 4gb, in questo caso è meglio la 580
per il case cerca il cooler master q300l, è un micro ATX quindi la scheda madre va presa una B450M
controlla altri shop come bpmpower per vedere quanto risparmi
 

Andrea Marchetti

Nuovo Utente
15
6
Grazie ancora, se ti va puoi lasciarmi un link o il nome preciso di una scheda madre per AMD grandezza atx e una scheda madre per AMD grandezza atx m? Grazie se lo fai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili