• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC da Gaming - Budget 4K - 5K euro

Pubblicità

_Aenea_

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
37
Dopo anni senza PC da gaming e solo con una PS5 che ho usato poco, vorrei ritornare a bomba 💣 . Essendo però stato fuori dai giochi un bel po' avrei bisogno di una mano nella configurazione! :)

CPU: AMD Ryzen 9800X3D
GPU: mi orientierei su una Nvidia RTX 5080
Motherboard: ???
Ram: ???
Alimentatore: ???
Monitor: ??? 4K direi.
Dissipatore: non ho esigenze di overclocking. Vorrei qualcosa di silenzioso. Noctua o un AIO?
Case: silenzioso e con ottimo flow!

Per il resto? Ditemi voi! 😅

Grazie mille! ;)

Come risoluzione sei rimasto alle console, il monitor non influisce sulla fascia di appartenenza, puoi giocare in 1440p e giocare al top

Attualmente con schede come la 5080 occorrono pannelli ad alto refresh rate, quindi o si va su un 4k 144hz o superiori, o un 1440p dai 240hz in su.

Quindi la risoluzione/dettagli non cambia? Mi potresti spiegare meglio? 😃
Il 4k va giocato almeno da un 32”, un 32” ha dimensioni abbastanza generose per poter giocare su una scrivania a 50/80cm di distanza (a meno di giocare sul divano), per questo si preferisce un buon 1440p da 27”, per questo ho scritto che il 4k è la risoluzione delle console

Grazie, adesso è piu chiaro! :)
calcola che io gioco su un fullHD, ho la scrivania profonda 65cm e con il braccio snodabile arriva a 50cm dalla mia faccia, poi calcola che una risoluzione inferiore, ti permette di risparmiare su monitor e gpu, non dovendo puntare ai prodotti specifici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro