DOMANDA Build pc assemblato gaming

Pubblicità

RealCramar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve a tutti sono nuovo del Forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori di pubblicazione o altro.

Volevo chiedere ed assicurarmi che la build del PC che ho appena finito di assemblare fosse perfettamente compatibile in tutte le sue componenti :

• MSI B650M PROJECT ZERO
  • AMD Ryzen™ 5 7600X Processeur, 6 Cœurs/12 Threads Débridés, Architecture Zen 4, 38MB L3 Cache, 105W TDP, Jusqu'à 5,3 GHz Fréquence Boost, Socket AMD 5, DDR5 & PCIe 5.0
  • SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2000 GB PCI Express 4.0 V-NAND MLC NVMe
  • Silicon Power DDR5 32GB (2x16GB) RGB 6000MT/s (PC5-48000) 288-pin CL30 1.35V UDIMM Desktop Memory Module RAM SP032GXLWU60AFDH White RGB
  • MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore 850W, 80 Plus Gold, completamente modulare, ATX 3.0, supporto GPU PCIe 5.0, ventola FDB da 120 mm, Full-Bridge LLC,
  • MSI MAG CORELIQUID I360 WHITE AIO CPU Liquid Cooler - Piastra fredda in rame allargata, ventole ARGB Blockhead e LDB, blocco acqua a doppia camera, radiatore a flusso diviso, luce mistica supportata
  • MSI MAG PANO M100R PZ WHITE Case PC Micro-ATX - 3 ventole ARGB da 120mm a lama inversa e 1 ventola ARGB da 120mm con Hub, Supporto GPU, Filtri Antipolvere, USB Type-C (20Gbps)
  • ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER EVO White OC Edition Scheda Video 12GB GDDR6X, Bianco, DUAL-RTX4070S-O12G-EVO-WHITE
  • MSI MAG 274QRFW Monitor Gaming 27" WQHD - Pannello Rapid IPS 2560 x 1440, 180 Hz / 1ms GtG, Gamma di Colori sRGB 123%, Design senza bordi, DisplayHDR 400 - DisplayPort 1.4a, HDMI 2.0b, Bianco
  • MSI MAG PANO 100R PZ WHITE ATX PC Case - Capacità ATX, staffa di installazione GPU Verical, supporto GPU, filtri antipolvere, staffa di archiviazione oscillante, doppia camera, USB 20Gbps Type-C
Che ne pensate ?

MSI MAG CORELIQUID I360 WHITE AIO CPU Liquid Cooler - Piastra fredda in rame allargata, ventole ARGB Blockhead e LDB, blocco acqua a doppia camera, radiatore a flusso diviso, luce mistica supportata
perchè vi fissate su un unico brand? cambia questa schifezza e prendi qualcosa di serio e affidabile, MSI non produce dissipatori o case, li prende da altre aziende e li rimarchia

perchè vi fissate su un unico brand? cambia questa schifezza e prendi qualcosa di serio e affidabile, MSI non produce dissipatori o case, li prende da altre aziende e li rimarchia
Concordo infatti sto avendo dei problemi errori critici kernel power 41 (63) con riavvii improvvisi , ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili ma non hanno riscontrato nessun problema , quindi non mi rimane altro che pensare o ad un problema di compatibilità oppure proprio all’alimentatore …anche se ho già visto che nelle specifiche di compatibilita’ della scheda madre in particolare il power supply non vi è presente l’alimentatore che ho preso…ma non sono cosi’ esperto da riuscire a determinarne da solo le cause per adesso l…

Concordo infatti sto avendo dei problemi errori critici kernel power 41 (63) con riavvii improvvisi , ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili ma non hanno riscontrato nessun problema , quindi non mi rimane altro che pensare o ad un problema di compatibilità oppure proprio all’alimentatore …anche se ho già visto che nelle specifiche di compatibilita’ della scheda madre in particolare il power supply non vi è presente l’alimentatore che ho preso…ma non sono cosi’ esperto da riuscire a determinarne da solo le cause per adesso l…
non è un problema di AIO o alimentatore, parti aggiornando il bios all'ultima rev, controlla di aver messo le ram su A2 e B2 e che expo sia attivo
l'AIO è problematico per la pompa, l'alimentatore non sarà come il fratello maggiore con condensatori giapponesi, ma è buono e offre 7 anni di garanzia

non è un problema di AIO o alimentatore, parti aggiornando il bios all'ultima rev, controlla di aver messo le ram su A2 e B2 e che expo sia attivo
l'AIO è problematico per la pompa, l'alimentatore non sarà come il fratello maggiore con condensatori giapponesi, ma è buono e offre 7 anni di garanzia
Per le ram ho seguito lo schema dual channel del manuale (quindi 2 e 4 slot) , per quanto riguarda expo appena lo attivo nel bios al riavvio rimane schermo nero e si accende il led verde sulla mobo (significa che non riconosce le ram).
Per quanto riguarda l’aggiornamento del bios , ho scaricato direttamente dal sito MSI l’ultima versione non beta , ed è proprio da questo punto che ho avuto problemi con riavvii improvvisi sia in game che in altre circostanze.
Diciamo che ho escluso un po tutto , per questo ho pensato a problemi di dispersione , falsi contatti etc. Oppure alle compatibilita’

Pubblicità
Pubblicità
Indietro