PROBLEMA Build pc appena assemblata non si spegne.

Ga1

Nuovo Utente
1
0
Salve,

Sono nuovo nel forum, spero di aver postato nella giusta sezione. Ieri ho finito di assemblare la mia build; munito di USB installo Windows 10 e mi compare la schermata del BIOS. Seleziono la USB, procedo con l’installazione di Windows e, arrivati a fine installazione, il PC non si riavvia: lo schermo diventa nero, le ventole rimangono accese e l’unico modo per spegnere il computer è forzare l’arresto. Rientro nel BIOS, seleziono l’SSD dove ho installato Windows e riesco finalmente ad arrivare al Desktop. Ma ogni volta che lo spengo rimane acceso con lo schermo nero. Ho disabilitato l’avvio rapido e ho fatto tutte le verifiche che ho trovato in rete, come posso risolvere?



La mia configurazione:

  • Processore: Intel Core i5-10600K;
  • Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO;
  • Scheda madre: Asus TUF GAMING B460M-PLUS;
  • RAM: Crucial Ballistix 3000 MHz (8GB x2);
  • Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB;
  • SSD: Crucial P5 500GB;
  • Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 650W;


P.S. Ho settato il profilo XMP dal BIOS e le ventole sono collegate al PC tramite un “HUB”. All’avvio sulla scheda madre si accende il led arancione delle RAM, ma poi si spegne e si accende quello verde. Quando vado per spegnere, nelle opzioni non compare il tasto per “Sospendere”(????).
 

meangela

Utente Attivo
361
29
smonta e rimetti cpu e pasta , metti le ram slot 2 e 4 verifica i cavi che siano giusti e resetta il bios levando la pila
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili