Scorpion1010
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti, avrei bisogno di una build per pc partendo da zero (escluse le periferiche esterne e il monitor) con budget sui 950€ (non vorrei nemmeno sforare). Ho spulciato in giro, tra consigli, benchmark su yt, etc.. e questo è uscito, che ne pensate? Il pc mi serve per giocare a giochi con qualità alta/ultra a 60fps senza pretendere chissà che cosa a livello di grafica in full hd // inoltre anche per editare foto/video ma nulla di professionale (giusto per fare pochi editing per instagram, non di lavoro):
- Case: Sharkoon RGB Wave 70€
- SSD: Kingston 50€ / Oppure P3 Plus 1TB 59,72€
- CPU: I5-12400 199€ (Usato-come nuovo) -> Insieme alla cpu c'è il: Thermalright Assassin X 120 22€ + Pasta termica mx-6 (con salviette) 9€
- GPU: Qui i prezzi sono ben calati, opterei per una 6650 XT(per la 6700 costa un po' tanto) 261€
- Scheda madre: ASUS PRIME B660 D4 150€ Nuovo
- RAM: Kingstoun 2x8GB 45€
- Alimentatore: Enermax 650W 88€ (Usato ma se c'è di meglio opterei per altro).
Se avete altri siti su cui posso risparmiare per dei componenti sarebbe anche meglio, sono giusto nel mio budget!
Inoltre avrei bisogno di farvi un'altra domanda: quanti cavi vengono collegati in tutto dal pc alla presa elettrica? Per farmi un'idea del numero!
- Case: Sharkoon RGB Wave 70€
- SSD: Kingston 50€ / Oppure P3 Plus 1TB 59,72€
- CPU: I5-12400 199€ (Usato-come nuovo) -> Insieme alla cpu c'è il: Thermalright Assassin X 120 22€ + Pasta termica mx-6 (con salviette) 9€
- GPU: Qui i prezzi sono ben calati, opterei per una 6650 XT(per la 6700 costa un po' tanto) 261€
- Scheda madre: ASUS PRIME B660 D4 150€ Nuovo
- RAM: Kingstoun 2x8GB 45€
- Alimentatore: Enermax 650W 88€ (Usato ma se c'è di meglio opterei per altro).
Se avete altri siti su cui posso risparmiare per dei componenti sarebbe anche meglio, sono giusto nel mio budget!
Inoltre avrei bisogno di farvi un'altra domanda: quanti cavi vengono collegati in tutto dal pc alla presa elettrica? Per farmi un'idea del numero!