RISOLTO Build pc 3440x1440p

Pubblicità

Rollo97

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
12
Punteggio
30
Buongiorno a tutti, sono nuovo quindi spero di essere nella sezione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo,
Volevo aggiornare il mio pc da Gaming in quanto mi hanno regalato un monitor 3440x1440p 165hz
Attualmente uso un Ryzen 5 3600x e una rtx 3060, con che componenti potrei aggiornare spendendo “non troppo”? Pensavo ad un Ryzen 7 7700x e più avanti prendere una 4070
Sennò chiedo consiglio
Non voglio per forza raggiungere i 165 fps bastano i 60fps
 
con che componenti potrei aggiornare spendendo “non troppo”?
"non troppo" non è un numero di euro... serve quello!
Pensavo ad un Ryzen 7 7700x
ma insieme devi prenderci anche scheda madre e RAM DDR5 e probabilmente un nuovo dissipatore;
oggi ti dico questo:
ieri sono stati presentati i Ryzen 9000, se ti va di aspettare fine luglio che arrivano sul mercato se ne può ripalrare
 
"non troppo" non è un numero di euro... serve quello!

ma insieme devi prenderci anche scheda madre e RAM DDR5 e probabilmente un nuovo dissipatore;
oggi ti dico questo:
ieri sono stati presentati i Ryzen 9000, se ti va di aspettare fine luglio che arrivano sul mercato se ne può ripalrare
Beh sì posso aspettare fine luglio quindi ne riparliamo, comunque si ovvio infatti la
Scheda madre e le ram sono proprio quelle che volevo, come dissipatore possiedo un deep cool gammaxx 360l quindi all in one con 3 ventole
Come prezzi il Ryzen 7 7700x più b650 della msi e ram vado sui 600€ e mi andava benissimo
Tu dici che basta un Ryzen 5 7600x ?
Scheda video per il futuro ? Intanto userò la 3060 ancora
 
Tu dici che basta un Ryzen 5 7600x ?
ai fini del gaming basta e avanza, è praticamente inutile andare sul 7700X, stesso IPS e differenza in turbo boost di soli 100 Hz, per avere una differenza in prestazioni significativa dovresti prendere un AMD Ryzen 7 7800X3D ma sta a più di 350€, è un po' tropo considerando che tra meno di 2 mesi esce la nuova generazione con un IPC (istruzioni per clock) che sono ammeno il +16% delle CPU attuali e che si tradurranno in parecchio di più nel gaming reale;
tieni comunque contro che una RTX 3060 non è sufficiente per maxare la grafica con un monitor 3440x1440
 
ai fini del gaming basta e avanza, è praticamente inutile andare sul 7700X, stesso IPS e differenza in turbo boost di soli 100 Hz, per avere una differenza in prestazioni significativa dovresti prendere un AMD Ryzen 7 7800X3D ma sta a più di 350€, è un po' tropo considerando che tra meno di 2 mesi esce la nuova generazione con un IPC (istruzioni per clock) che sono ammeno il +16% delle CPU attuali e che si tradurranno in parecchio di più nel gaming reale;
tieni comunque contro che una RTX 3060 non è sufficiente per maxare la grafica con un monitor 3440x1440
Sì sì mi rendo conto che una rtx 3060 non sia adatta per maxare un ultrawide, però intanto la sto utilizzando e su ghost of tsushima non gira male ma solo grazie al fsr 3.0 di amd che aiuta
Quindi pensavo di cambiarla più avanti con una 4070
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top