• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc 1000 euro

Pubblicità

Noskio

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti, sto facendo il mio primo pc da gaming fisso e vorrei qualche aiuto nello scegliere i componenti, dato che non vorrei superare i 1000 euro, esclusi monitor, mouse e tastiera che già ho (il monitor è un 24 pollici a 165 hz). Non ho molte pretese, vanno bene anche 45fps in Qhd o 60 in Fhd a dettagli medio alti, anche perchè i giochi che mi interessano sono per la maggior parte non recentissimi (tipo gta5, horizon, rdr2, ac odyssey e valhalla, fallout 4 ecc..).
P.s. scusate se ho sbagliato sezione sono nuovo in questo forum
 
Salve a tutti, sto facendo il mio primo pc da gaming fisso e vorrei qualche aiuto nello scegliere i componenti, dato che non vorrei superare i 1000 euro, esclusi monitor, mouse e tastiera che già ho (il monitor è un 24 pollici a 165 hz). Non ho molte pretese, vanno bene anche 45fps in Qhd o 60 in Fhd a dettagli medio alti, anche perchè i giochi che mi interessano sono per la maggior parte non recentissimi (tipo gta5, horizon, rdr2, ac odyssey e valhalla, fallout 4 ecc..).
P.s. scusate se ho sbagliato sezione sono nuovo in questo forum
con 1000 euro oggi non fai un pc aggiornabile

Devi aumetare un pò il budget e puntare questo

CPU 7600x 230
MOBO b650 197
RAM DDR5 6000 128
PSU Bs650 evo 72
SSD SN850x 89
VGA RTX 4060 335
DISSI notte 240 54
CASE enermax 79

A meno devi mettere uan scheda video AMD che si possono andare ma oggi non converrebbe comprarle vivne 1184

Puoi risparmiare qualcosa mettendo un 7600 (206)
E un PA 120 Se (35)
Ma si tratta di una 50 ina di eruo che vale la pena investire nella build sopra
 
con 1000 euro oggi non fai un pc aggiornabile

Devi aumetare un pò il budget e puntare questo

CPU 7600x 230
MOBO b650 197
RAM DDR5 6000 128
PSU Bs650 evo 72
SSD SN850x 89
VGA RTX 4060 335
DISSI notte 240 54
CASE enermax 79

A meno devi mettere uan scheda video AMD che si possono andare ma oggi non converrebbe comprarle vivne 1184

Puoi risparmiare qualcosa mettendo un 7600 (206)
E un PA 120 Se (35)
Ma si tratta di una 50 ina di eruo che vale la pena investire nella build sopra
Ok, ma per esempio non posso provare a risparmiare prendendo un alimentatore non modulare, un scheda madre più economica (ho trovate am5 a 160) e come scheda video una amd di scorsa generazione come un 6650xt (non mi interessa il ray tracing)? Scusa la mia ignoranza.
 
Ok, ma per esempio non posso provare a risparmiare prendendo un alimentatore non modulare, un scheda madre più economica (ho trovate am5 a 160) e come scheda video una amd di scorsa generazione come un 6650xt (non mi interessa il ray tracing)? Scusa la mia ignoranza.
scheda madre va presa buona altriemnti i VRM andranno a fuoco così l'alimentatore quello è il più economico che non sia di pessiam qualità

Se poi vuoi farti bruciare il pc prendi l'alimentatore cinese che meglio credi

Con queste cose non si scherza

La 6650xt è una scheda che ormai ha 4 anni non ha il DLSS e viene venduta ancora a 250 euro io non la coimprerei....ma tu puoi fare come meglio credi

Oggi come schede non andrei sotto la 4060, almeno se non vuoi spendere 2 volte
 
In alternativa ci sta sempre una bella XBOX Series X a 549,99 Euro, iva inclusa e vi divertite lo stesso, adatta soprattutto a chi non ha un budget adatto da potersi fare una Build nuova: XBOX Series X

Per a chi non piace la XBOX Series X, c'e' la Sony Playstation 5, in due modelli da 549 Euro e 609 Euro.

Ma Build PC da 1.000 Euro non ce ne sono e mai ce ne saranno, se volete una Build PC fatta come si deve si parte dai 1.400/1.500 Euro, iva inclusa, fino a salire.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top