build office/internet 150/200 euro

Pubblicità

lucachiocca

Utente Attivo
Messaggi
298
Reazioni
53
Punteggio
44
Ciao a tutti vorrei comprare i componenti per svecchiare il pc dei miei che oramai ha dato e ci mette una ventina di minuti ad essere utilizzabile (parliamo di un pre-assemblato di una decina di anni fa).
Tenendo conto che il case ce l'ho (cedo il mio vecchio commander msIII) ed il lettore ottico e hard disk forse sono utilizzabili propenderei per una soluzione mobo+cpu+ram+psu (sicuramente sarà da cambiare.
Valutando le nuove apu od il classico Pentium
A6 9500 vs g4600
Asrock A320m GDV vs Asrock h110m HDV
evga 430W
Ram DIMM DDR4 4GB Crucial Ballistix Sport LT 2400 MT/s 288pin rosso [BLS4G4D240FSE]
ram e psu vanno bene?
combo mobo processore che mi consigliate? io propenderei per amd da felice possessore e per un fattore puramente economico (circa 20-30 euro di differenza su bpm)
Attendo vostri imput e grazie a tutti
 
Ciao a tutti vorrei comprare i componenti per svecchiare il pc dei miei che oramai ha dato e ci mette una ventina di minuti ad essere utilizzabile (parliamo di un pre-assemblato di una decina di anni fa).
Tenendo conto che il case ce l'ho (cedo il mio vecchio commander msIII) ed il lettore ottico e hard disk forse sono utilizzabili propenderei per una soluzione mobo+cpu+ram+psu (sicuramente sarà da cambiare.
Valutando le nuove apu od il classico Pentium
A6 9500 vs g4600
Asrock A320m GDV vs Asrock h110m HDV
evga 430W
Ram DIMM DDR4 4GB Crucial Ballistix Sport LT 2400 MT/s 288pin rosso [BLS4G4D240FSE]
ram e psu vanno bene?
combo mobo processore che mi consigliate? io propenderei per amd da felice possessore e per un fattore puramente economico (circa 20-30 euro di differenza su bpm)
Attendo vostri imput e grazie a tutti

Mah diciamo che , lato cpu il pentium vince..... Ma tutto dipende se prevedi di aggiornare o meno la configurazione in futuro: se in futuro farai upgrade , io direi il ryzen
 
Non credo di fare upgrade lo usano praticamente x stampare qualche mail o usare internet....però amd mi lascia più strade che non Intel....ormai coffe lake é morta no?
Ed inoltre x l'uso che ne fanno meno spendono meglio é....psu e ram vanno bene?
 
Non credo di fare upgrade lo usano praticamente x stampare qualche mail o usare internet....però amd mi lascia più strade che non Intel....ormai coffe lake é morta no?
Ed inoltre x l'uso che ne fanno meno spendono meglio é....psu e ram vanno bene?

Coffee lake veramente è la nuova piattaforma intel :asd:. Il punto è che con 200€ , con la gamma di motherboard e cpu attualmente in commercio , è praticamente impossibile che ce la facciamo con 200€.....

Cmq si , va bene l' evga 430w bianco. Le ram insomma , se riesci a mettere due banchi di ram a possibilmente frequenza più altina magari sarebbe meglio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top