Build Multimedia / Editing / Gaming [1500€]

Pubblicità

a.ametista

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
9
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi opinioni su una build che ho messo in piedi in questi giorni e che vorrei costruire appena tutti i componenti saranno disponibili :) è la prima volta che provo a pensare ad una build, siate clementi :blush:

L'obiettivo di questa build è creare un computer casalingo che userei per lavorare (videoediting, fotoritocco, 3D con Blender), per multimedia (Youtube, Netflix, bluray) e per gaming in 2k su un Dell U2715H.

Esteticamente vorrei costruire un pc sui toni del bianco e del nero :vv:

Scheda madre: ASUS Sabertooth Z170 S
CPU: INTEL Core i7-6700 4-Core
Dissipatore: Cryorig M9i
RAM: Ballistix Sport LT 32 GB (16 GBx2), DDR4 2400 MT/s (bianche)
GPU: Asus Gtx 1070 STRIX OC 8gb
SSD: Samsung EVO 850 500GB
PSU: Corsair CX650M da 650 W semi-modulare
Case: NZXT s340 bianco
Fans: ARCTIC F12 PWM Rev.2 (x2)​

Il totale arriva intorno ai 1500€ (monitor, periferiche base e cavetteria esclusi).

Che ne pensate? E' un pc che può dare soddisfazioni? Il processore per intanto lo prendo non overcloccabile, ma verrà sostituito con le prossime generazioni. Pensate sia un pc che potrà essere valido anche in futuro, eventualmente andando a sostituire i componenti vecchiotti?

Grazie mille!! :brindiamo:
 
Ultima modifica:
la scheda madre ha una pessima qualità prezzo c'è molto meglio a meno ad ugual spesa consiglio consiglio asrock k6
sei veramente sicuro 32 gb di ram in caso consiglio le lpx 3000 mhz che costano 3-4 euro in più
mi raccomando prendi un i7 da oc subito sarebbe un po uno spreco di soldi dal mio punto di vista
dissipatore guarda anche hyper 212 evo che è molto silenzioso della cooler master oppure uno gia per oc visto che il socket resterà quello anche con i prossimi processori
con i soldi risparmiati in precedenza prenderei un alimentatore migliore magari un xfx xtr 650w
come case guarda se ti interessa anche il phantom 240 nzxt
questo pc durerà per un po di tempo si da certamente soddisfazioni
manca un hdd visto che un ssd non sostituisce un hdd per mettere come archivio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top