RISOLTO Build multi uso

Corstag

Utente Attivo
151
6
Salve a tutti, come da titolo vorrei assemblare una build con più usi, tra cui: programmazione, gaming non estremo e uso scolastico (non overclockerei niente tranne le ram). La build in questione è questa:

CPU: Intel Core i7-11700K 3.6 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D15S 82.52 CFM CPU Cooler
Motherboard: Asus TUF Gaming Z590-PLUS WIFI ATX LGA1200 Motherboard
Memory: G.Skill Trident Z RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL14 Memory
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Case: be quiet! Pure Base 500DX ATX Mid Tower Case
Power Supply: Corsair HX Platinum 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply

Considerata la situazione problematica che riguarda le GPU ho optato per una GPU integrata che avrei usato fino a quando le acque non si sarebbero calmate e che avrei in seguito sostituito; questa è anche la ragione per cui l'alimentatore è da 750W (visto che con la GPU l'utilizzo dell'alimentatore aumenterebbe fino a metà, uso che è più energicamente efficiente). La ram ha un totale di 16GB perché per le mie esigenze vanno bene e al massimo in futuro potrei aggiungere altri 16GB. Per il resto, ho dei dubbi sul dissipatore e sul fatto che lasci abbastanza spazio alle ram.
Questa build, va bene? Ci sono pezzi che potrebbero essere cambiati o che non sono compatibili tra loro? Grazie.
 
Ultima modifica:

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Quindi nessun problema di ostruzione dell'airflow, problemi strutturali, niente?

Inviato da SM-G970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quel tipo di problema esiste solo con dissipatori top flow, se si tratta di dissipatori a torre in cui il movimento d'aria è laterale (parallelo al piano della scheda madre) come è il tuo caso, allora lo spazio residuo risicato non crea alcun problema di sorta.
 

Corstag

Utente Attivo
151
6
Purtroppo, con mio grandissimo dispiacere questa build non andrà mai in porto ? . Purtroppo per motivi personali devo prendere un portatile e mi dispiace davvero di avervi dato tutto questo fastidio per una cosa che non succederà mai. Grazie di tutto ? , chiudo il thread.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Purtroppo, con mio grandissimo dispiacere questa build non andrà mai in porto ? . Purtroppo per motivi personali devo prendere un portatile e mi dispiace davvero di avervi dato tutto questo fastidio per una cosa che non succederà mai. Grazie di tutto ? , chiudo il thread.
hai già in mente un portatile?
 

Corstag

Utente Attivo
151
6
costa troppo per quello che offre, non ricordo se hai qualche buono da utilizzare o puoi acquistare da qualsiasi store
Non ho nessun buono e finché lo store è affidabile mi va bene, il massimo sarebbe 1300€, puoi consigliarmi qualcosa? Ah e poi, perché costa troppo per quello che offre? Ho visto laptop che hanno le stesse caratteristiche a 1300€. comunque credo sia meglio aprire un thread nella sezione dei laptop, no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili