Build modellazione 3D

  • Autore discussione Autore discussione JJTT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JJTT

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
19
salve a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei montarmi un pc in grado di far girare al meglio i seguenti programmi: SolidWorks,Catia,Matlab,Ansys(non progetti troppo elaborati),Numeca...avrei optato per una configurazione con Ryzen 5 2600x o Ryzen 7 2700x, Potreste gentilmente darmi dei consigli su una configurazione completa con questi processori?? meglio il ryzen 7 o basta il ryzen 5 per utilizzare i programmi sopra citati? il mio budget è di 1500 euro; sono gia in possesso di un monitor Full HD dell'Hp quindi penso di utilizzare quello.
Grazie.
 
salve a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei montarmi un pc in grado di far girare al meglio i seguenti programmi: SolidWorks,Catia,Matlab,Ansys(non progetti troppo elaborati),Numeca...avrei optato per una configurazione con Ryzen 5 2600x o Ryzen 7 2700x, Potreste gentilmente darmi dei consigli su una configurazione completa con questi processori?? meglio il ryzen 7 o basta il ryzen 5 per utilizzare i programmi sopra citati? il mio budget è di 1500 euro; sono gia in possesso di un monitor Full HD dell'Hp quindi penso di utilizzare quello.
Grazie.
Il budget, senza monitor, è anche eccessivo. Un generico monitor FHD HP, per quelle attività non è per niente granché per cui dedicherei parte del budget per comprarne uno più consono.
Le risorse hardware non servono per far girare i programmi ma per gestire con quelle applicazioni modelli complessi. Se così non è una configurazione da 600€ con ryzen 2600 è moderna, aggiornabile e più che sufficiente, in quanto utilizzabile anche in ambito professionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top