Build MiniPC Lavoro/Gioco

Pubblicità

Simo_Tidus

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare tra le discussioni già esistenti ma non ho trovato informazioni che potessero essere utili al mio caso specifico.
Perciò volevo chiedere a qualche volenteroso e conoscitore dell'ambito dei mini pc e del gaming se la mia richiesta è attuabile.

Il discorso è questo,
vorrei farmi un nuovo pc che dovrà essere per metà della giornata una postazione di lavoro da ufficio (AutoCad/Office/NavisWorks), e l’altra metà del tempo possa far girare un paio di giochi (Destiny2/CoD) senza la necessità di avere dettagli grafici elevati, ma solo che siano godibili come fluidità e giocabilità in full HD.

La mia idea è ricaduta su un mini PC in quanto dovrà essere facilmente trasportabile da lavoro a casa giornalmente, entrambi i posti sono già provvisti di tastiera, mouse, monitor.

Vorrei sapere se la cosa è fattibile e se sì, con quale configurazione NUC o altre marche affidabili, RAM, SSD, il mio budget non vorrebbe sforare i 700/750€ se possibile.

Ringrazio chi avrà voglia di aiutarmi.
 
con un mini pc non giochi bene a quei giochi manco per un pò......ci vuole la scheda grafica mi spiace
 
mmm era quello che temevo, ma mi sembra assurdo che non esista in giro un mini pc che abbia una scheda grafica in grado di reggere questi giochi almeno a dettaglio basso.
Tipo il NUC Hades canyon dovebbe essere pensato per il gaming o sbaglio?
 
pensa più a un portatile con grafica dedicata, ma di questo periodo costano cari
 
Ok, allora diciamo accantonando in parte il discorso gioco (Destiny2 so che può essere giocato su Stadia in maniera free direttamente da browser, avendo una FTTH potrebbe girare bene... dovrei provare) potreste consigliarmi una build solo per la parte lavoro?
 
Ma semrpe mini? perchè il costo aum,enta quando si parla di configurazioni mini itx
 
eh il fatto è che la portabilità è un fattore importante, ma non vorrei prendere un portatile. Per questo ho rivolto lo sguardo ai NUC
la maggior parte dei NUC montano tutti cpu per notebook a basso voltaggio e sistemi di dissipazioni fanless o molto ridotti, quindi molto meglio un notebook pensato per giocare, che ha una sistema di dissipazione decente per quello scopo
 
Ripeto tralasciando il discorso gaming, volevo comporre un pc principalmente da lavoro abbastanza performante per utilizzare AutoCad/Office/NavisWorks, da utilizzare sia in ufficio che a casa in smart working, quindi deve essere agile da portare avanti e indietro come appunto un mini pc.
A parità di prestazioni c'è tutta questa differenza economica tra un mini pc e un fisso di medie dimensioni?
 
si c'`e differenza anche di semplicità di trasporto un notebook secondo me è molto più indicato per i tupoi scopi i NUC o anche i mini itx non sono sistemi eprnsati per la portabilità ma più che altro come pc da salotto o HTPC
 
ragazzi è pieno di mini pc con gpu..
Ci sono anche quelli da gaming con la 1660.. informarsi prima di confondere le idee.
 
Beh in effetti ora mi sento piuttosto confuso... quindi esistono soluzioni Mini PC che possano soddisfare un gaming non troppo spinto? come dicevo far girare Destiny2/CoD magari anche a dettagli grafici medi o bassi, ma che siano godibili come fluidità (60fps?) e giocabilità in full HD è utopia?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top