Build mini-pc produttivo

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Messaggi
1,343
Reazioni
103
Punteggio
90
Ciao, a tutti,
col bonus degli insegnanti (500 euro) sto pensando di fare una build, scalabile nel tempo, per uso multimediale, casalingo e qualche gioco sporadico leggero ( in futuro), considerando che il grosso del gaming lo faccio su console.
avevo pensato a:

i3-8100
z370n Gigabyte mini-itx
16gb ddr4 hyper-x fury 2666 presi su amazon alla modica ( si fa per dire) cifra di 154 euro.
Supernova g2 550 modulare
core v1
seagate 1 tb 64mb 7200
850 evo ssd sata.

Ora, la scheda z, la si può prendere considerando di montare un i5k in futuro.
eventualmente poi prendo una 1050 o un 560.

come la vedete?
 
Ciao, a tutti,
col bonus degli insegnanti (500 euro) sto pensando di fare una build, scalabile nel tempo, per uso multimediale, casalingo e qualche gioco sporadico leggero ( in futuro), considerando che il grosso del gaming lo faccio su console.
avevo pensato a:

i3-8100
z370n Gigabyte mini-itx
16gb ddr4 hyper-x fury 2666 presi su amazon alla modica ( si fa per dire) cifra di 154 euro.
Supernova g2 550 modulare
core v1
seagate 1 tb 64mb 7200
850 evo ssd sata.

Ora, la scheda z, la si può prendere considerando di montare un i5k in futuro.
eventualmente poi prendo una 1050 o un 560.

come la vedete?
Io direi di prendere un ryzen 5 1500x + una asrock ab350 gaming itx ac , risparmieresti sulla mobo
Come alimentatore,direi il G3
Per pochi soldi in più ci sono i toshiba e i wd che sono di qualità superiore rispetto ai seagate
Come case personalmente preferirei un Phanteks enthoo evolv itx
 
Io direi di prendere un ryzen 5 1500x + una asrock ab350 gaming itx ac , risparmieresti sulla mobo
Come alimentatore,direi il G3
Per pochi soldi in più ci sono i toshiba e i wd che sono di qualità superiore rispetto ai seagate
Come case personalmente preferirei un Phanteks enthoo evolv itx

non so... ryzen non mi convince tanto. Non per fare il fanboy intel, ma leggo di problemi con ram a bassa frequenza, di migliore ottimizzazione dei software per intel e via dicendo, mi sai illuminare?


ps. ryzen 1500x costa più dell'i3, si perdono i soldi che si recuperano sulla mobo
 
non so... ryzen non mi convince tanto. Non per fare il fanboy intel, ma leggo di problemi con ram a bassa frequenza, di migliore ottimizzazione dei software per intel e via dicendo, mi sai illuminare?


ps. ryzen 1500x costa più dell'i3, si perdono i soldi che si recuperano sulla mobo
I Ryzen avevano problemi con la velocità delle ram,ora tutto risolto
I ryzen quanto a multi threading vanno meglio delle controparti intel
 
considera che voglio stare con 600 euro di budget, tranne le ram, articoli venduti e spediti da eprice
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top